È presumibilmente un 3-5-1-1 il modulo scelto da Pioli per affrontare la compagine ceca del Sigma Olomouc nella prima giornata della Conference League e per, ci auguriamo, ritrovare l’assetto migliore per questa Fiorentina obiettivamente in stato di crisi.
A centrocampo conferma per Rolando Mandragora, affiancato da Ndour e Fagioli che tornano tra i titolari, davanti l’esperienza di Dzeko che dovrebbe agire a ridosso di Piccoli.
La partita di stasera ci dirà se la squadra avrà saputo reagire dopo le prove grigie di inizio campionato, con la Roma che domenica farà visita al Franchi prima della sosta prevista per gli impegni della Nazionale.
Fiorentina (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Ndour, Mandragora, Fagioli, Gosens; Dzeko; Piccoli. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Comuzzo, Fortini, Kouadio, Parisi, Viti, Fazzini, Nicolussi Caviglia, Richardson, Sabiri, Gudmundsson.
Sigma Olomouc (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Kostadinov; Ghali, Tkac, Dolznikov; Mikulenka. Allenatore: Janotka.
A disposizione: Hruska, Huk, Sip, Breite, Hadas, Dumitrescu, Tijani, Navratil, Maly, Langer, Janosek, Michez.
Arbitro: Badstubner (Germania).
Assistenti: Gunsch (Germania), Huwe (Germania).
Quarto uomo: Petersen (Germania).
VAR: Brand (Germania).
AVAR: Rafalski (Germania).