Terracciano: 6 – Poco impegnato dagli olandesi, non fa nemmeno una parata, amministra con attenzione.
Venuti: 5,5 – Non ricordo niente della sua partita se non un paio di discese senza esito alcuno.
Nastasic: 5 – Non può mancare la sorpresa di formazione e stavolta è lui: inizio con il brivido, non sembra mai sicuro nemmeno sui palloni facili, si perde il marcatore nell’occasione del 2-1 anche se con la complicità del suo compagno di reparto.
Milenkovic: 5,5 – Qualche ingenuità di troppo come il fallo di mano e il pallone perso nell’azione del gol, manca della solita sicurezza, forse perché non si fidava del suo compagno di reparto.
Biraghi: 6 – Si trova a meraviglia con Sottil sulla corsia di sinistra, ottimo l’assiti per il primo gol di Gonzalez, mezzo voto in meno perché coinvolto anche lui nell’azione del gol subito.
Maleh: 5 – Impalpabile, inconcludente, inconsistente.
Ambrabat: 6 – Solito prezioso contributo in fase di contenimento ma deve assolutamente migliorare in fase di costruzione dove non è pervenuto.
Duncan: 5,5 – Più fisico rispetto a Maleh, almeno ci prova a costruire qualcosa, senza successo.
Nico Gonzalez: 6,5 – Primo tempo da grande giocatore, non solo il gol ma anche tanta qualità sulla fascia, cala vistosamente nella ripresa.
Cabral: 6 – Palloni ne arrivano pochi ma ha il merito di segnare un bel gol.
Sottil: 7 – In assoluto il migliore, una spina nel fianco per la difesa olandese, in entrambi i gol c’è il suo zampino, poi quando esce si spegne la luce.
Ikonè: 5 – Ennesima puntata di chi lo ha visto, pressoché nullo il suo impatto nella partita.
Mandragora: 5,5 – Gioca fuori ruolo e non riesce a dare alcun contributo.
Jovic: 5,5 – Entra nel momento in cui la Fiorentina non sta producendo alcun gioco e non può fare tanto.
Kouamé: s.v.
Dodo: s.v.
Italiano: 6 – Sorprende, come al solito, con la formazione. Il primo tempo è quasi perfetto, complice forse il gol trovato, per fortuna subito; nel secondo tempo si vedono, invece, tutti i limiti di questa rosa: difesa non sicura e centrocampo privo di qualità.