La Fiorentina riscatta il 2-0 subito dal Newcastle battendo il Nizza per 2-1 e, alla luce del 4-0 inflitto dal Newcastle al Villareal, chiude il torneo al secondo posto in classifica. Torneo che è servito per misurare lo stato di forma della squadra e per dare indicazioni al mister in vista del prossimo impegno ufficiale, vale a dire la prima di campionato a Genova, sabato 19 agosto.
Primo tempo dominato dalla Fiorentina con la catena di sinistra che funziona bene e con Jovic che, al 17′, su invito di Kouamé, supera il portiere. Bene Kouamé per l’assist e per il raddoppio siglato al 36′ a seguito di un’azione tambureggiante e dopo che Ikoné, pochi minuti prima, aveva centrato il palo.
Nella ripresa la Viola cerca di amministrare il doppio vantaggio. Da registrare ancora una conclusione di Kouamé, una quasi rissa tra Ranieri e Guessand (entrambi ammoniti), un buon tiro di Martinez Quarta, poi il gol del Nizza all’87’, con la Fiorentina che si chiude in difesa rischiando un po’ ma riuscendo a vincere la partita.
Nizza (3-4-3): Schmeichel; Lotomba, Rosario, Amraoui; Louchet, Beka Beka, Belahyne, Diop; Bounani (87′ Camara), Guessand, Brahimi (57′ Traore). Allenatore: Farioli.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Amatucci, Mandragora; Ikoné (66′ Kokorin), Sabiri (60′ Munteanu), Kouamé (60′ Infantino); Jovic. Allenatore: Italiano.
Marcatori: 18′ Jovic (F), 35′ Kouamé (F), 86′ Bounani (N).