Nella terza amichevole della stagione, la Fiorentina si impone sul Catanzaro, neopromossa in Serie B, con il punteggio di 3-0. I gol, tutti nel secondo tempo, portano la firma di Ikoné, Mandragora e Kokorin.
Ikoné, al 54′ su invito in verticale di Duncan, la sblocca battendo di sinistro il portiere avversario. Sette minuti più tardi è Mandragora a raddoppiare sfruttando un calcio di punizione battuto a sorpresa da Biraghi. In chiusura, al 91′, Kokorin è abile a smarcarsi e a concludere in rete.
Se nel primo tempo, causa caldo, la gara si è svolta a ritmo lento, nella ripresa si è visto più brio. Merito di Ikoné che con le sue giocate ha vivacizzato l’incontro. Buona gara anche di Duncan ed esordio per Parisi, che ha disputato i primi quarantacinque minuti, e Arthur, entrato al 65′.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano (dal 46′ Cerofolini); Dodo (dal 46′ Kayode), Martinez Quarta (dal 46′ Milenkovic), Ranieri (dal 65′ Comuzzo), Parisi (dal 46′ Biraghi); Amatucci (dal 46′ Duncan), Mandragora (dal 65′ Arthur); Sabiri (dal 46′ Brekalo), Castrovilli (dal 65′ Harder), Kouamé (dal 46′ Ikoné); Cabral (dal 65′ Kokorin). Allenatore: Italiano.
A disposizione: Cerofolini, Martinelli, Vannucchi, Biagetti, Milenkovic, Biraghi, Comuzzo, Harder, Kayode, Duncan, Arthur, Brekalo, Bonaventura, Ikoné, Jovic, Kokorin, Munteanu.
Catanzaro (3-4-1-2): Fulignati (dal 46′ Sala); Krastev, Brighenti, Scognamillo; Situm (dal 46′ Oliveri), Ghion, Verna, Vandeputte; Brignola; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini.
A disposizione: Sala, Oliveri, Fazio, Gatti, Vernoli, Pompetti, Pontisso, Sounas, Tentardini, Bombagi, Curcio.
Marcatori: 54′ Ikoné (F), 61′ Mandragora (F), 90’+1 Kokorin (F).
Arbitro: Baroni (sez. di Firenze).