Terracciano: 5,5 – Incolpevole sul gol di Orsolini, non fa di certo una gran figura sul raddoppio poi annullato. Nulla può nemmeno sul 2-0.
Kayode: 5,5 – Perde una palla sanguinosa nel primo tempo che poteva essere decisiva. Non brilla sulla fascia, tiene a bada Saelemaekers.
Milenkovic: 5,5 – Messo in difficoltà da Zirkzee più di una volta, ma è bravo a gestire più di 60’ con l’ammunizione ricevuta.
Ranieri: 5,5 – Spesso portato lontano dalla difesa da Aebischaer, anche lui stecca sebbene senza grosse sbavature.
Biraghi: 4,5 – Sue le principali responsabilità su entrambi i goal felsinei: sul primo non chiude a dovere il sinistro ad Orsolini, sul secondo perde la marcatura su Odgaard.
Arthur: 5,5 – Come il compagno di reparto è autore di una prestazione fantasma nel primo tempo. Migliora il voto con qualche buon intervento nei secondi quarantacinque.
Dall’83’ Lopez: sv.
Mandragora: 5 – Mandato fuori giri dal gioco virtuoso del Bologna, pochissimi palloni giocati e poca sostanza.
Dall’83’ Duncan: sv.
Ikoné: 6,5 – Decisamente il migliore della Fiorentina che è pericolosa solo sulle giocare del numero 11 francese. Kristiansen non lo prende quasi mai e l’occasione più ghiotta capita proprio sui piedi di Jorko, servito da Belotti, negli ultimi 15’.
Bonaventura: 5,5 – Sebbene sia l’unico a far sporcare i guanti a Ravaglia nel primo tempo, non è più lo stesso di qualche mese fa, forse anche condizionato dalle vicende con la società. Partita sottotono.
Dal 56′ Beltran: 5,5 – Entrato per dare un quid in piu alla manovra viola, non riesce nell’intento.
Gonzalez: 5,5 – Pochissimi guizzi del 10 argentino in una partita complicata per molti viola. Finisce il primo tempo dolorante e nel secondo tempo è impalpabile.
Dal 71′ Nzola: 5,5 – Con il suo ingresso è attacco pesante davanti. Nemmeno l’angolano però si rende pericoloso dalle parti di Ravaglia.
Belotti: 5,5 – Duelli vinti a metà coi difensori rossoblu, qualche buona sponda ma anche errori per l’ex Roma che stavolta non incide.
Italiano: 5,5 – Il duello con Motta è stravinto dal tecnico del Bologna che sul piano del gioco surclassa la Fiorentina specialmente nel primo tempo con i felsinei che uscivano sempre bene palla al piede dal pressing viola. Il forcing finale con l’attacco pesante non è da buttare ma non basta per evitare l’ennesima sconfitta lontano dal Franchi. E Zirkzee ne ha sbagliati diversi…