Il campionato è fermo, tempo di bilanci li lascio a quelli più bravi di me, io preferisco sognare , sogni però ampiamente realizzabili .
Si sono fatti tanti nomi per il dopo Vlahovic, uno solo per conto mio è quello giusto, ovvero quello di Arthur Cabral , centravanti del Basilea fresco di convocazione nella nazionale brasiliana.
L’attaccante classe ’98 ha avuto un inizio di stagione letteralmente stratosferico con la maglia del Basilea, segnando la bellezza di 20 goal in 17 presenze.
In campionato la quotata formazione Svizzera è partita nel migliore dei modi, trovandosi al momento in vetta grazie alle 5 vittorie e ai 4 pareggi conquistati nelle prime 9 giornate. Un trend dovuto in gran parte alla vena realizzativa di Arthur Cabral, già a quota 11 goal.
Le altre segnature il brasiliano le ha riservate alla Conference League, che per il Basilea è iniziata dal secondo turno. Arthur Cabral ha segnato contro gli albanesi dell’FK Partizani, gli ungheresi dell’Ujpest FC e gli svedesi dell’Hammarby, per poi andare in goal anche nel match della fase a gironi vinto per 4-3 contro il Kairat Almaty.
Le stagioni precedenti non sono da meno, l’anno scorso ha segnato 18 gol in 33 partite, e l’anno prima al suo esordio in Europa 14 gol su 26 presenze , numeri che sono una garanzia .
Attaccante dotato di gran fisico e ottima tecnica 186 cm per 86 kg , e nonostante la sua stazza è abile nel dribbling e veloce nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica.
Il suo contratto con il Basilea scade nel 2023, il prezzo è di circa 20 milioni di Euro .
Se a Giugno la partenza di Vlahovic fosse invendibile , io fossi la società lo prenderei già a gennaio , per lasciarlo magari fino alla fine della stagione a Basilea ,lui e Berardi a mio modo di vedere, nonostante la partenza di Vlahovic, ci farebbero fare quel salto di qualità che tutti noi aspettiamo . Fosse per me gli avrei presi ad Agosto dopo aver ceduto i serbo all’ Atletico, ma evidentemente non è stato possibile, ma temp di rimediare c’è.
Altri nomi sinceramente non mi fanno impazzire, né Scamacca, né tanto mento Rapsadori , per non parlare di Borja Maroial che potrebbe essere solo una buona riserva , sia di Vlahovic che di Cabral.