Il mercato di riparazione sta per finire, la priorità – siamo d’accordo – è la salvezza, ma ci sarebbe pur sempre la possibilità di giocarsela in Conference League, dove le avversarie sono quest’anno allaportata della viola, pur nelle condizioni difficili in cui versa.
Fra pochi giorni, la Fiorentina dovrà presentare le due liste dei giocatori, con i limiti da rispettare. Questa è ad oggi la situazione.
Si parte dalla lista A: non più di 25 giocatori, due dei quali portieri, 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio. Poi c’è la lista B, che comprende i giocaotir nati dopo il 1 gennaio 2004. Qui la Fiorentina ha il vantaggio che ne fanno parte un buon numero, il che libera posti nella lista A.
| Lista A | |
|---|---|
| 1 | De Gea (P) |
| 2 | Lezzerini (P) |
| 3 | Dodo (D) |
| 4 | Lamptey (D) |
| 5 | Pongracic (D) |
| 6 | Kospo (D) |
| 7 | Ranieri (D) |
| 8 | Gosens (D) |
| 9 | Parisi (D) |
| 10 | Fagioli (C) |
| 11 | Mandragora (C) |
| 12 | Fazzini (C) |
| 13 | Sabiri (C) |
| 14 | * |
| 15 | * |
| 17 | * |
| 17 | Kouame (A) |
| 18 | Gudmundsson (A) |
| 19 | Piccoli (A) |
| 20 | Kean (A) |
Le tre caselle marcate da un asterisco potranno essere riempite da giocatori scelti fra i nuovi acquisti: Christensen, Rugani, Brescianini, Fabbian, Harrison e Solomon. Se, come probabile, Sabiri e Kouame verranno ceduti, la Fiorentina non potrà sostituirli nella lista.
| Lista B | |
|---|---|
| 1 | Fortini (D) |
| 2 | Kouadio (D) |
| 3 | Balbo (D) |
| 4 | Comuzzo (D) |
| 5 | Ndour (C) |
Si può facilmente prevedere che Christensen non verrà messo in lista. Dopo di che, a centrocampo ci sono solo Fagioli, Mandragora, Ndour e Fazzini. È quindi sicuro che uno fra Brescianini e Fabbian verrà messo in lista. Così come è sicuro che lo sarà uno fra Solomon e Harrison. L’abbondanza di giovani in difesa potrebbe indurre Vanoli a non mettere Rugani.