Gollini: 5,5 – Quando prendi gol sul primo pala su corner non sei esente da colpa, però a parziale discolpa di solito ci dovrebbe essere un difensore, che non c’era.
Benassi: 5 – Gioca a sorpresa , non demerita in generale, ma l’errore da cui poi è nato il corner del momentaneo pareggio della Cremonese è di quelli gravi.
Milenkovic: 6,5 – Sicuro in difesa ,sfiora il gol nell’arrembaggio finale.
Quarta: 4,5 – Preoccupante involuzione di questo ragazzo che sembrava promettere bene, grave l’errore sul primo gol , alla scuola calcio ti insegnano che in area si guarda l’avversario non il pallone, sul finale altro arrosto che poteva costare caro.
Biraghi: 5,5 – La cosa migliore la funzione che trova la grande parata di Radu , per il resto poco e nulla.
Maleh: 5,5 – Impalpabile a centrocampo
Ambrabat: 5,5 – Partita a due facce, in fase di copertura più che sufficiente, ma quando c’è da impostare non riesce quasi mai
Bonaventura: 6,5 – Il migliore del centrocampo e non è una novità , gol che evidenzia la sua immense classe, e ci prova anche nel secondo tempo nonostante la stanchezza.
Sottil: 7 – Fino a che ha benzina in assoluto il migliore con i suoi strappi mette in difficolta la difesa lombarda, pregevole l’assist per Jovic, deve migliorare nella conclusione a rete.
Jovic: 7 – Gol da centravanti vero , poteva segnare anche prima di testa al 12° e nel secondo tempo quando tira in porta forse troppo sicuro, fa a sportellate e non perde quasi mai.
Koume: 6,5 – Anche lui schiarato a sorpresa da Italiano , ci eravamo dimenticati di lui, e sfodera una prestazione di tutto rispetto, pregevole l’assist per Bonaventura ed un paio di apertura da applausi compresa quella a Sottil che poi porta al gol di Jovic.
Dodo: 6 – Altro passo altra classe rispetto a Benassi .
Mandragora: 6,5 – Più a suo agio rispetto ad Ambrabat nel ruolo di regista , suo il mancino velenoso che costringe Radu all’errore e regala i tre punti ai viola.
Zurkowsky: 6 – Gioca meno di Maleh ma si vede si più , un tiro strozzato da limite e partecipa all’azione del terzo gol .
Gonzalez: s.v.
Saponara: s.v.
Italiano: 6 – Applausi per aver scelto Kouamé, meno per Benassi; nel primo tempo si vede una bella Fiorentina, ma il calo del secondo tempo può destare qualche preoccupazion:, abbiamo sofferto contro una neo promossa rimasta in dieci per un intero tempo. La difesa è da registrare ma anche da implementare con qualche innesto.