È pareggio a reti inviolate alla fine di un match teso e chiuso, in cui la Fiorentina ha dapprima sofferto l’agonismo del Torino (soprattutto Bellanova e Zapata), e poi, trovatasi in superiorità numerica per oltre un tempo, non ha saputo prendere il comando della partita e né trovare l’occasione giusta per sbloccare il risultato.
Ad essere onesti, qualche occasione la viola l’ha pure avuta: con Bonaventura di testa, che ha sfiorato il gol, negatogli da un grande intervento di Milinkovic-Savic; e poi nel finale con Gonzalez, autore di un bel tiro da lontano. Ma sarebbe stata una punizione troppo severa per un Toro che non meritava né l’espulsione di Ricci (arbitraggio piuttosto strano stasera) e né la sconfitta.
Questa sera il modulo offensivo di Italiano non ha funzionato: non tanto in fase difensiva (che ha tenuto bene), quanto in quella offensiva, dove la squadra non è stata capace di costruire nessuna vera grande azione da gol.
—
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty (dall’85’ Sazonov), Ilic (dal 9′ Ricci), Rodriguez; Vlasic; Sanabria (dal 46′ Gineitis), Zapata (dall’84’ Pellegri). Allenatore: Juric.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri (dal 53′ Mandragora), Biraghi; Arthur (dal 46′ Lopez), Bonaventura (dall’85’ Nzola); Gonzalez, Beltran (dal 46′ Barak), Sottil (dal 67′ Ikone); Belotti. Allenatore: Italiano.
Ammoniti: Ranieri, Beltran, Melo, Barak, Italiano
Espulsi: Ricci, Juric