Gollini: Sv– L’Empoli non lo impegna mai, Destro lo grazia da pochi metri , qualche respinta, poco per dargli un voto .
Dodo: 5- Sembra che giochi davanti allo specchio, si guarda e si ammira e compiccia poco, la condizione è lontana dall’essere accettabile.
Quarta : 5,5 – Complice l’attacco dell’Empoli che non produce niente , trova una prestazione migliore delle precedenti , tuttavia non arriva alla sufficienza perché si perde Destro e manca poco si prende gol
Milenkovic: 6 – Partita di controllo niente più , ma anche lui si addormenta nell’occasione di Destro.
Terzic: 6- La qualità di questo ragazzo è quella che è, sarebbe ingiusto chiedergli di più, tuttavia l’unico cross pericoloso di tutta la partita lo fa lui .
Maleh: 5- Rispetto alla scorsa stagione preoccupante involuzione, si da da fare corre ,recupera qualche pallone ma è assolutamente incapace di fare la mezz’ala.
Mandragora: 5,5– Regista improvvisato , non accende ma i la squadra come dovrebbe, l’unico però che prova a tirare verso la porta.
Bonaventura: 6– Unico in grado di fare calcio in un centrocampo di una mediocrità quasi imbarazzante ,prova a velocizzare un manovra lente come un bradipo ma predica nel deserto.
Saponara: 5- Gioca con un uomo attaccato , e cosi per i 45 minuti che è rimasto in campo non ne ha combinata un giusta.
Jovic: 6– D’accordo di muove poco, palloni non ne arrivano, ma i piccoli lampi di calcio che si sono visti li fa lui con qualche tocco e l’espulsione provocata, su di lui bisognerebbe adottare la cura Vlahovic, farlo giocare sempre e comunque ,questa alternanza di certo non lo aiuta a trovare la forma migliore.
Ikoné: 4,5– Parisi lo marca senza fare troppa fatica, non salta mai l’uomo non tira mai in porta e perde un infinità di palloni, per finire sbaglia un gol che forse avrebbe segnato anche Destro.
Sottil : 5,5– Non è il Sottil delle precedenti partite, meglio di Saponara, ma troppo poco.
Duncan: 5,5– Se si aspetta da lui la qualità che manca al centrocampo stiamo freschi .
Nico Gonzalez: 5– Un come lui che entra a partita in corso e per di più con l’avversario in 10 prima e in 9 poi dovrebbe spaccare la partita, ed invece la differenza con Ikonè è davvero minima.
Biraghi : 5- Ha sul piede il tiro dei tre punti, colpisce il Pala Wanny a San Bartolo a Cintola.
Cabral : Sv
Italiano : 5- Siamo sicuri che la rosa della Fiorentina consenta di fare un turn over cosi esagerato? Se poi nemmeno in 11 contro 9 non fai giocare due punti in virtù di un talebanismo del 433 i dubbi su l’allenatore aumentano; senza Radu avremmo fatto due punti giocando con un neopromossa in casa e con l’Empoli. Troppo poco per la Fiorentina.