Terracciano: 6. – Il Governo ha aumentato la capienza degli stadi dal 50 al 75% lui era evidentemente nel 25% in più. Non corre pericoli se non nei primi 6 minuti ma li controlla senza problemi.
Venuti: 6 – Partita accorta, facilitata dagli avversari ma non concede niente e controlla senza problemi la sua fascia.
Milenkovic: 6 – Il Joao Pedro di oggi si marcava da solo, ma almeno questo volta non fa errori .
Martinez Quarta: 6,5 – Non capisco come questo giocatore posso stare fuori, il miglior difensore che abbiamo, veloce e di buon piede in perfetto stile italiano, piano piano si sta anche deargentinizzando ed è meno irruento.
Biraghi: 6,5 – Da capitano si prende la responsabilità del rigore proteggendo così il suo compagno di squadra, gesto nobile e coraggioso, anche lui come il suo compagno di destra controlla la fascia senza grossi problemi.
Bonaventura: 6 – La sua immensa classe di vede a tratti, un bel tiro nel primo tempo, diverse imbucate che riempiono gli occhi, non sembra però lucido per tutti i 90 minuti, le nove partite da titolare forse si cominciano a sentire.
Torriera: 6,5 – Fa quello che deve fare senza strafare, il regista: guida la squadra con esperienza.
Maleh: 7 – Forse il voto è eccessivo ma parafrasando De Gregori: il ragazzo si farà, buona gamba corsa e tiro migliorabile ma già discreto-
Gonzalez: 7,5 – Salta l’uomo con un facilità estrema e solo per questo dovrebbe giocare sempre, anche quando torna dall’Argentina. Forse ancora un pò fumoso in fase conclusiva anche se il gol è la cosa più facile che ha fatto durante la partita, è un piacere vedere le sue accelerazioni.
Vlahovic: 7,5 – Lo so, fa rabbia pensare che andrà via, fa rabbia pensare che ci ha preso in giro, ma ad oggi è un giocatore indispensabile, anche se ogni tanto sbaglierà una partita a 21 anni è quasi un diritto. Fischiarlo è puro autolesionismo, forse umanamente ha deluso ma dal punto di vista professionale niente da dire.
Saponara: 8 – Usa i piedi per pennellare opere d’arte, come quel tiro a inizio partita che per poco non sorprende Cragno o quell’altro che, dopo una traiettoria dipinta, si va ad infrangere sul palo e poi tanti assist praticamente telecomandanti, giusta la standing ovation che lo stadio gli ha riservato al momento della sostituzione.
Terzic: s.v.
Castrovilli : s.v.
Callejon s.v.
Italiano: 8 – Applausi per lui, non solo per la netta vittoria, ma anche per come ha gestito la vicenda rigore Vlahovic, non avergli fatto tirare i rigore lo ha messo al riapro ad una possibile contestazione che avrebbe definitivamente rovinato i rapporto con i tifosi. Un allenatore deve aver il coraggio di prendere certe decisioni. Questa volta anche la formazione è più da Italiano con un centrocampo più propositivo e Quarta al posto di Igor e i risultati si sono visti, da sottolineare anche la perfetta gestione di Saponara.