Dragowsky: 7 – Incolpevole sui gol, salva i suoi in più occasioni: al 5′ d’istinto dice no a Barella da due passi, nella ripresa devia le conclusioni di Perisic, Gagliardini e Lautaro.
Martínez Quarta: 6 – Primo tempo positivo, bello l’assist per Bonaventura, poi cala alla distanza.
Pezzella: 6 – Partita appena sufficiente per il capitano che pur in sofferenza contro Lukaku, regge la forza d’urto nerazzurra.
Igor: 5 – Troppo veloce Hakimi e troppo lento il difensore viola, spesso in difficoltà anche in appoggio.
Venuti: 6 – Tiene bene la fascia sia in copertura che in fase propositiva. Pochi errori e molta attenzione.
Amrabat: 6 – Concreto come sempre, lotta su ogni pallone; nella ripresa gioca più avanzato, ma non riesce a dare profondità.
Borja Valero: 6,5 – Buona gara, gioca alle spalle di Vlahovic, rientrando spesso a dare una mano nella propria tre quarti. Esce dopo 45 minuti per scelta tecnica.
Bonaventura: 7 – Ancora un’ottima prestazione, sua la conclusione più insidiosa della Fiorentina, quando al 36′ centra la traversa. Oltre alla qualità ci mette anche tanta corsa.
Biraghi: 5,5 – Qualche buon traversone, un tiro respinto da Handanovic, ma anche lui – come Igor – non riesce a frenare le incursioni di Hakimi.
Eysseric: 6 – Oggi il francese gioca meglio del solito, un paio di buone aperture, ma corre poco. Sufficienza strappata.
Vlahovic: 6 – Lui, invece, corre e fa pressing, lotta finché può ma non gli arrivano palle giocabili.
Kouamé: 5 – Doveva dare una mano a Vlahovic e alzare il baricentro, tocca pochi palloni e non incide.
Malcuit: sv – Si fa vedere in avanti, prova anche il tiro. È poco per assegnargli un voto.
Kokorin: sv – Una ventina di minuti per l’esordiente neo acquisto. Un solo pallone toccato!
Pulgar: 5 – In 15 minuti un giallo e niente più.
Barreca: sv
Prandelli: 6 – Poco ha potuto difronte a un’Inter troppo superiore, almeno stasera perché ha dovuto fare a meno di Ribery, Castrovilli, Milenkovic e Cáceres. Comunque la Fiorentina del primo tempo è piaciuta, la squadra è in crescita, la manovra è più fluida. C’è maggiore sicurezza e questa è la nota positiva. Sullo 0-1 ha scelto di giocare con due punte, sacrificando Borja Valero, ma il centrocampo ha ceduto. Avrei tolto Eysseric invece di Borja.