Terracciano: 6 – Poco impegnato ,attento nell’unica occasione in cui l’odiato ex si rende pericoloso, non può fare nulla nella sfortunata deviazione di Venuti.
Odriozola: 6 – Solito motorino instancabile sulla destra, anche se meno ispirato di altre volte, la sua assenza nel secondo tempo si è sentita, eccome se si è sentita.
Milenkovic: 5,5 – Buona prestazione per 90 minuti , tuttavia quell’incertezza sul gol è talmente grave che non gli permette. di raggiungere la sufficienza.
Igor: 7 – Si perde il serbo solo una volta, per il resto lo neutralizza con precisi anticipi non concedendo niente.
Biraghi: 5 – Non pervenuto, nel primo tempo soffre il ragazzino, nel secondo tempo Cuadrado lo ridicolizza almeno due volte, in occasione del gol e pochi minuti prima.
Castrovilli : 5,5– Da lui ci si aspetta che faccia la differenza ed invece anche quando la Fiorentina aveva il completo controllo della partita nel primo tempo non incide mai come dovrebbe.
Torriera: 7 – Immenso a centrocampo, distribuisce palloni con una precisone svizzera, corre in ogni centimetro del campo, a volte ricorda Antognoni.
Bonaventura: 6 – Vivace ma inefficace, si divora un gol a porta vuota, non era facilissimo ma pur sempre a porta vuota.
Ikonè: 7 – A volte imprendibile, sfiora il gol sia nel primo che nel secondo tempo, impreciso nel primo, sfortunato nel secondo, De Sciglio non lo prende quasi mai, ha una marcia in più.
Piatek: 4,5 – Non pervenuto, inesistente, tocca pochi palloni e li perde tutti.
Saponara: 5,5 – Come la Fiorentina, bellino da vedere ma quasi mai pericoloso.
Venuti: 5 – Sfortunato nell’autogol e quindi incolpevole, ma la sua prestazione è insufficiente, troppo bloccato e praticamente inutile.
Sottil: 5 – Impalpabile, non fa mai uno dei suo strappi e negli ultimi 16 metri diventa ancora meno concreto, partita da dimenticare.
Cabral: 5 – Poco meglio di Paitek, dovrebbe incidere di più con il suo fisico e la sua tecnica e invece non si vede mai.
Duncan: s.v.
Gonzalez: s.v.
Italiano: 6,5 – Ha preparato bene la partita, tanto che in campo nel primo tempo c’è una squadra sola, tra Fiorentina e Juventus sul piano del gioco non c’è partita, meglio i viola, ha ragione nel volere più concretezza dagli esterni, non è colpa sua infatti se gli viene tolto a metà stagione il capocannoniere del campionato e la difficoltà ad andare in gol diventa cronica, tanto che arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo il 90°.
Una risposta
Abbiamo perso perché volevamo non prendere gol, questo ci ha bloccati e alla fine stanchi abbiamo lasciato troppo spazio a Cuadrado.
Una Juve così debole non ci ricapiterà.
Era l’occasione x ridicolizzarli ma siamo stati vinti dalla paura.