Terracciano: 6 – Se la partita non finisce con un cappotto è merito della sue parate nel primo tempo.
Venuti: 5 – Indatto ad un squadra che abbia un obbiettivo diverso dalla salvezza, 0 discese, una serie di chiusure imperfette.
Milenkovic: 5,5 – Il meno peggio dei difensori , se non altro nel primo tempo salva su Immobile, poi naufraga con il resto della squadra
Nastasic: 4 – Un bella statuina in mezzo alla difesa, avesse giocato un cartonato i risultati sarebbero stati gli stessi, voto da dividere con chi lo ha riportato in serie A.
Biraghi: 5 – Oltre che a battere le punizioni dovrebbe fermarsi alla fine di ogni allenamento ad imparare a difendere.
Bonaventura: 5,5 – Spreca un’occasione dal gol nel primo tempo, manca in equilibrio, tuttavia fornisce una bella palla a Torriera che la spreca malamente.
Torriera: 4 – La peggiore partita da quando è a Firenze, sbaglia praticamente tutto e la conclude con un ammonizione evitabile che gli farà saltare la prossima partita, ed intanto anche Pulgar se è andato.
Duncan: 5 – Si nota sopratutto in copertura nel primo tempo, ma quando ha la palla tra i piedi è veramente inguardabile.
Callejon: 4 – Qualcuno mi deve spiegare perché continua a giocare titolare visto che ormai è evidente a tutti che sia un ex giocatore in pensione incapace di dare il benché minimo supporto ed apporto alla squadra .
Cabral : 5,5 – La tensione che si legge nel suo volto ad inizio partita è tutto un programma, in campo cerca di scimiottare i movimenti di Vlahovic ma purtroppo non è Vlahovic, un occasione di testa ed un bel cross, un pò pochino per non far rimpiangere il capocannoniere del campionato, ma lui è l’ultimo dei responsabili, preso e sbattuto a metà campionato in una squadra ed in un campionato nuovo non poteva fare molto di più.
Sottil : 6 – L’unico che con i suoi strappi cerca di dare un senso ad una partita che un senso non ha, predica nel deserto.
Gonzalez : 5 – Come ogni volta che torna dalla nazionale parte dalla panchina, sta diventando un caso perché il suo rendimento sta calando ogni partita, a volte anche indisponente.
Castrovilli: 5 – Leggero come un piuma incapace di procurare il benché minimo pensiero ai giocatori della Lazio.
Ikonè : s.v.
Piatek : s.v.
Ambrabat s.v.
Italiano: 5 – Formazione iniziale inspiegabile, atteggiamento della squadra pure, incompressibile l’esclusione di Ikoné che a questo punto pare essere un giocatore non gradito dal tecnico. Tuttavia non me la sento di buttare addosso la croce su Italiano, mettetevi nei suoi panni: gli è stato strappato il migliore giocatore d’Europa a metà stagione improvvisamente, non può avere uno stato d’animo sereno.