Non abbiamo notizie riservate, ma si può andare per deduzione. Quello che sappiamo è che il Leicester avrebbe offerto più soldi sull’attaccante argentino e che questi vorrebbe accettare. Ma sappiamo anche che prima dei Mondiali le troppe assenze per infortunio di Nico non sarebbero piaciute alla società. Da cui l’idea di cederlo.
È possibile che la Fiorentina abbia fatto questo ragionamento: “Gonzalez si infortuna troppo spesso, per cui l’investimento non rende. Che giochi il mondiale, che il prezzo del giocatore aumenti di conseguenza, così vendiamo il pacco al primo che ci casca”.
Problema: escluso Gonzalez dai Mondiali, il prezzo non si è rivalutato.
Sembra che il Leicester offrirebbe alla Fiorentina una trentina di milioni. Ovvero: scommettono che Gonzalez possa rendere di più di quello che ha reso finora. Io al posto dei dirigenti viola non lo venderei ora, ma aspetterei fino a giugno, affinché giochi, segni qualche gol, e il prezzo salga. Poi si vedrà.
Detto questo, io non so se sarà ceduto, né quando. Ma se lo sarà, è perché la decisione di cederlo (e di chi prendere al suo posto) è stata presa prima dei mondiali.