Debutto stagionale per Stefano Pioli e la sua nuova Fiorentina, di scena tra poco allo stadio Futbal Tatran Arena di Presov, in Slovacchia. È il match di andata dei playoff (preliminari) di Conference League contro gli ucraini del Polissya.
Il coach viola ha scelto il 3-4-2-1, e soprattutto ha scelto di non rischiare, schierando dall’inizio i cosiddetti titolari in una partita che potrebbe rivelarsi insidiosa, seppur l’avversario non sia granché. Per tutti gli altri, giovani e seconde linee, ci saranno altre occasioni.
E proprio per mantenere un atteggiamento un po’ più prudente, Edin Dzeko parte dalla panchina e Ndour va ad allinearsi con Gudmundsson alle spalle di Kean.
Polissya Zhytomyr (4-3-3): Kudryk; Kravchenko, Chobotenko, Sarapii, Korniichuk; Lednev, Babenko, Andrievsky; Hutsuliak, Filippov, Nazarenko. Allenatore: Rotan.
A disposizione: Ulihanets, Volynec, Toledo Costa, Beskorovajnyj, Joao Vialle, Karaman, Goncalves, Mykytyuk, Hajducyk.
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Ndour, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Fortini, Kospo, Kouadio, Marì, Parisi, Viti, Fazzini, Mandragora, Richardson, Sabiri, Braschi, Dzeko.
Arbitro: Aghayev (Azerbaigian).
Assistenti: Zeynalov (Azerbaigian), Amirali (Azerbaigian).
Quarto uomo: Umudlu (Azerbaigian).
VAR: Schroder (Germania).
AVAR: Mammadov (Azerbaigian).