Grande attesa per la prima uscita della Fiorentina in campionato, dopo la promettente campagna acquisti. La Viola mantinene le promesse, e passa a Marassi con un risultato con lascia dubbi.
I primi due gol arrivano al 4′ – Biraghi, servito da Nzola, entra in area, si accentra, e calcia di destro al sette – e al 10′, con Bonaventura abile e rapido a mettere in gol un tiro da fuori area di Nico finito sul palo. Al 40′ Gonzalez chiude la partita con un gol su colpo di testa su calcio d’angolo di Biraghi.
Nel secondo tempo c’è il gol di Mandragora, che conclude un’azione ragionata dalla Fiorentina sulla trequarti, poi il gol della bandiera del Genoa, con Biraschi più lesto di Biraghi a inserirsi in un rimpallo favorevole ai rossoblu.
La Fiorentina ha stradominato un Genoa che non è mai entrato in partita. Kayode, di cui si ricordano due grandi discese di tecnica e potenza sulla fascia destra, gli apici di una partita di grande continuità, è stata la grande sopresa positiva della serata. Godiamoci stasera il primo posto in classifica.
Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Biraschi, Dragusin; Hefti (dal 60′ Vasquez), Thorsby, Badelj (dal 59′ Jagiello), Frendrup, Caricol (dal 59′ Ekuban); Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Gilardino.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (dall’80’ Dodo), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora (dall’80’ Duncan); Bonaventura (dall’87’ Infantino), Gonzalez (dal 72′ Sottil), Brekalo; Nzola (dall’80’ Beltran). Allenatore: Italiano.
Arbitro: Ayroldi.
Assistenti: Lo Cicero-Colarossi.
Quarto uomo: Abisso.
VAR: Doveri.
AVAR: Miele.
Marcatori: 4′ Biraghi (F), 10′ Bonaventura (F), 39′ Gonzalez (F), 55′ Mandragora (F), 59′ Biraschi (G).
Ammoniti: Retegui (G), Bani (G), Biraghi (F), Bonaventura (F), Milenkovic (F).