La prossima trasferta europea ci porta nella meravigliosa Istanbul, dove la Fiorentina è impegnata, giovedì 18 alle 21, contro i padroni di casa del Basaksehir, per il secondo match della fase a gironi della Conference League.
Istanbul è tra le destinazioni turistiche più richieste, una città, anzi una megalopoli, ricchissima di storia, punto d’incontro tra cultura occidentale e orientale. Istanbul è tra le maggiori cittadine della Turchia, si trova sullo stretto del Bosforo (non balneabile) e conta oltre 15 milioni di abitanti.
Tantissime le cose da vedere, dal quartiere di Sultanahmet, il centro della città vecchia, con i suoi minareti, le moschee e il palazzo del sultano, alla piazza Taksim, dal Grand Bazaar… Sarebbe lunghissimo l’elenco dei punti d’interesse da visitare! E non basterebbe un solo fine settimana. Istanbul si raggiunge comodamente in aereo anche con partenza dall’Aeroporto di Peretola.
L’impianto che ospiterà la sfida di Conference League è lo Stadio Basaksehir Fatih Terim, si trova a nord ovest rispetto al centro della città, e può ospitare circa 17.000 spettatori. Con la speranza di raccogliere punti in questa non facile trasferta, auguriamo a tutti i tifosi in partenza per la Turchia un piacevole soggiorno.