Dragowski: 6 – Per come si fa male non meriterebbe la sufficienza, prende un gol ed esce. Il voto è per la stima.
Martínez Quarta: 5 – Tiene colpevolmente Ibra in gioco sul primo gol, poi non fa niente di eclatante per migliorare la sua prestazione.
Milenkovic: 5 – Vaga per il campo, non incide in difesa, e dopo la traversa di Pezzella arriva molle molle. Io mi sarei anche stancato di vederlo in campo.
Pezzella: 5 – Sul gol del pareggio si fa sovrastare da KJaer, la traversa gli nega un gol alla Mancini, ma in difesa: mamma mia che disastro!!!
Cáceres: 6 – Onesta partita sulla fascia, almeno ci mette la grinta.
Bonaventura: 6 – Ha una gran voglia di dimostrare qualcosa alla sua ex squadra, come al solito abbina la sua qualità a grinta e abnegazione, i cambi lo mettono in difficoltà, ma non è colpa sua.
Pulgar: 6 – Come ho già avuto modo di dire, da fermo è un top player. Nel primo tempo oltre allo splendido gol ci mette molta sostanza, nel secondo cala e perde alcuni palloni importanti.
Eysseric: 6,5 – Sembra un giocatore recuperato completamente, l’azione del gol di Ribery parte da una sua giocata, si vede anche in alcune giocate difensive, si sacrifica molto.
Castrovilli: 5,5 – Comincia benissimo, tanto che si guadagna con classe il fallo della punizione del pareggio, poi si perde e comincia a girare a vuoto come nelle sue peggiori giornate.
Ribery: 6,5 – Sul presunto rigore sbaglia, si lascia cadere quando avrebbe la possibilità di continuare, da uno come lui mi aspetto altro. Il gol è da giocatore vero, dopo però esce dal campo insieme a tutta la squadra.
Vlahovic: 6 – Nel primo tempo non la vede ma poi nei primi minuti del secondo tempo è devastante, ottima azione personale e assist al bacio per niente semplice per Ribery.
Terracciano: 5 – Entra a freddo e forse per questo non pare il portiere sicuro visto in altre occasioni. Lo salva il palo su di un clamoroso errore di valutazione sul tiro di Ibra. Sul terzo gol del Milan ha grandi responsabilità.
Venuti: 5 – Vittima di un cambio incomprensibile di Prandelli, non è nemmeno fortunato: entra e si prende gol dalla sua parte.
Kouamé: 4,5 – È entrato in campo? Io non me ne sono accorto.
Callejón: 5 – Non disturbare Callejón che dorme, la sua voglia di giocare nella Fiorentina è pari alla mia di andare a pagare una cartella all’Agenzia delle Entrate.
Prandelli: 5 – Ha sicuramente fatto un buona lavoro sotto il profilo individuale su alcuni giocatori, Vlahovic ed Eysseric su tutti. Ma non riesce mai ad incidere sulla partita con i cambi, anzi peggiora quasi sempre la squadra e non è tutta colpa della nostra panchina corta. Il cambio Castrovilli-Venuti è un capolavoro di disastro tecnico. La squadra smettendo di giocare dopo il 2-1 dimostra di non avere né personalità né carattere. Sicuramente qualcuno dirà che abbiamo giocato comunque bene per 50 minuti. Questo qualcuno dà l’idea di quanto questa tifoseria si stia abituando alla mediocrità.