Dragowski: 5,5 – Questa volta nemmeno lui ci salva, evidente il concorso di colpa con Biraghi in occasione del secondo gol.
Martínez Quarta: 6 – La stoffa del difensore c’è e si vede, sicuro e qualche recupero eccellente, lo rendono il migliore di un reparto difensivo però, purtroppo, molto debole.
Pezzella: 5 – Un semidisastro: sul primo gol sta a guardare e perde il duello con Caicedo, insicuro e fragile per tutta la partita.
Igor: 5 – Secondo molti è la nota positiva di questa stagione, questo dà il senso di che stagione sia.
Venuti: 5 – Gli vogliamo bene perché è fiorentino, ma la Serie A non è la sua categoria. È il sostituto di Chiesa, come direbbe Peppino De Filippo a Totò. E ho detto tutto.
Biraghi: 4,5 – Ha sulla coscienza entrambi i gol; cambia il coautore ma lui resta il protagonista, fa poco anche in avanti.
Amrabat: 4 – Un ameba, non so se ha perso più palloni o ha fatto più passaggi in orizzontale inutili.
Casrtovilli: 5,5 – Nella mediocrità di un centrocampo di una categoria inferiore a quella in cui si gioca, anche lui si perde in leziosità fini a se stesse che non hanno niente a che vedere con il gioco del calcio.
Bonaventura: 5 – Gira a vuoto come una trottola impazzita, dovrebbe dare qualità e invece, oggi, completamente assente.
Ribery: 4,5 – Gioca in un ruolo che non è il suo, anche lui inizialmente gira a vuoto, poi piano piano sparisce fino a uscire per l’ennesimo infortunio.
Vlahovic: 6 – L’unico che sembra dare qualche segno di vitalità, non è un centravanti vero e si vede, in area di rigore non è a suo agio, sbaglia le cose più facili, il meglio di sé lo da quando ha un pò di campo. Segna su rigore ma almeno segna.
Eysseric: 3 – Un giocatore inutile, appare fuori forma, in sovrappeso e ho contato i palloni che ha toccato in tutta la partita: 3, da qui il suo voto.
Callejón: 6 – La qualità c’è e si vede, suo l’assist per il rigore, questa squadra ha bisogno di un giocatore come lui, se solo anche l’allenatore lo capisse.
Kouamé: 5,5 – Avrebbe la qualità fisiche e tecniche per spaccare la partita, ma entra sempre in campo svogliato, evidentemente soffre la poca fiducia dell’allenatore; oggi un pò meglio del solito ma comunque insufficiente.
Lirola: 5,5 – Solita presenza impalpabile sulla fascia ……certo che se Prandelli gli preferisce Venuti ,siamo messi davvero male.
Prandelli: 4,5 – Il voto reale sarebbe 5: una squadra senza senso che non gioca mai in verticale, che impegna trequarti d’ora e cento passaggi orizzontali per fare metà campo e che non crea mai un’occasione da gol, non si può vedere, mezzo voto in meno per il cambio Ribery-Eysseric.