La Fiorentina pareggia in casa contro il Verona al termine di una settimana faticosa dopo due sconfitte maturate negli ultimi minuti di gioco contro Sassuolo e Juventus. Il primo tempo è di marca scaligera anche se è la Viola a passare in vantaggio con Piatek che realizza con un tiro all’interno dell’area di rigore (dove si sente padrone mentre al di fuori lo è molto meno) a seguito di una ripartenza bruciante di Ikonè(non benissimo oggi).
Peccato,poi,subire il pareggio dopo dieci minuti con un rigore trasformato da Caprari (il migliore dei suoi e, a tratti nella prima frazione, incontenibile). Il Verona macina gioca ed impensierisce una Fiorentina forse un pò scarica e poco concentrata. All’intervallo Italiano rivoluziona la formazione inserendo Sottil, Callejon e Duncan. La Fiorentina prende in mano il gioco soprattutto perchè Torreira cresce notevolente ed in ben due occasioni sfiora il vantaggio. Ma nonostante la volontà la manovra viola risulta, forse a causa della stanchezza per le tre partite in una settimana,meno fluida e incisiva e la partita si conclude in uno scontato pareggino.
È un risultato che consente di poter trascorrere una settimana tranquilla in attesa del match di domenica prossima al Franchi contro il Bologna dove sarà davvero necessario vincere per continuare ad inseguire l’obiettivo Europa.