La Fiorentina perde in casa per 3 a 0 contro la Lazio in una partita spareggio per l’Europa, sfidando una diretta concorrente. La Lazio si è dimostrata più forte in tutti i reparti, risolvendo anche quei problemi in difesa che l’avevano afflitta nella prima metà del campionato. E poi ha individualità importanti che hanno tecnica e fisico (Milinkovic Savic, Luis Alberto su tutti).
La Fiorentina invece è crollata letteralmente nel secondo tempo mettendo in mostra limiti difensivi individuali importanti (Nastasic in primis). Ed è un peccato grande perché nel primo tempo la partita è scivolata via con un discreto equilibrio con la Viola che ha avuto anche limpide occasioni per passare in vantaggio con Bonaventura e Cabral (abbastanza buono il suo esordio). Positiva anche la prova di Sottil, l’unico che è parso rapido di gambe e propositivo.
Non bene Torreira, Duncan, González (entrato nel secondo tempo) confermando le difficoltà che hanno questi giocatori di rientro dai viaggi intercontinentali per gli impegni delle nazionali. Il secondo tempo è stato dolorosissimo per la Fiorentina, con la Lazio che ha trovato gli spazi giusti per colpire in ripartenza realizzando tre goal.
Italiano ha dichiarato di avere bisogno di tempo per integrare i nuovi acquisti arrivati tutti da campionati esteri. Ma tempo ce ne sarà poco perché il film della stagione proseguirà giovedì con la sfida a Bergamo in Coppa Italia contro l’Atalanta. Sarà l’occasione per un pronto riscatto.
Una risposta
E’ un vero peccato “cambiare in corsa” ; anche perche’ saltano tutti gli equilibri della squadra!!! Era inevitabile che cio’ accadesse o quanto meno era altamente probabile. La scelta della societa’ e’ stata questa e noi tifosi ancora una volta non possiamo che prenderne atto con tanta amarezza… Confidiamo nella bravura dell’allenatore nel riproporre e riorganizzare la nuova manovra offensiva. Altrimenti saranno dolori. Sempre forza viola.