La conferenza stampa di oggi del presidente Commisso lascia attoniti sportivi e tifosi. Chi si aspettava le consuete considerazioni di fine (quasi) campionato è rimasto molto deluso perché di calcio si è parlato pochissimo e si è assistito a un regolamento di conti di Rocco contro tutti…
Contro gli imprenditori toscani ai quali si rimprovera (ed è vero) di non avere mai investito nella società viola, invitando a farlo dando addirittura una scadenza temporale (10 giorni) per manifestare il loro interesse.
Contro molti giornalisti che sono colpevoli di avanzare critiche spesso costruite ad arte o addirittura inventate (come l’incontro con Sarri) al soldo di poteri forti che danneggerebbero la Fiorentina ma che grazie alla Fiorentina si arricchiscono.
Contro i politici toscani che non sono ancora stati chiari con quello che succederà del Franchi, mantenendo ancora aperta la strada che porterebbe il nuovo stadio fuori comune a Campi Bisenzio.
Contro diversi presidenti del calcio che spendono danaro indebitandosi senza logica.
I modi del presidente sono stati ruvidi e poco piacevoli e sono apparsi poco digeribili i concetti per i quali chi mette i denari in modo importante deve avere sempre ragione.
Fa, altresì ,piacere la passione, la grinta, la tenacia che un settantaduenne mette in quest’impresa sportiva. Fa piacere sapere che i conti economici della società sono sani e in ordine.
Ma da stamani, tolti molti sassolini dalle proprie tasche, il presidente deve far ripartire la Fiorentina con scelte intelligenti e oculate che possano permettere di ottenere risultati sportivi migliori di quelli degli ultimi campionati.
Gli sportivi e i tifosi sono al suo fianco.
Forza Rocco!
Una risposta
Francamente non condivido i modi ed i toni utilizzati. Se da un lato il Presidente possa giustamente esigere rispetto ed educazione nei riguardi suoi e della famiglia; dall’altro non puo’ impedire che persone che svolgono il proprio lavoro non debbano esprimere la loro opinione e/o critica inerente la viola in senso lato.. Mi pare oltre modo semplicistico sparare a zero su intere categorie , siano essi giornalisti ed imprenditori, fino addirittura nei confronti dei fiorentini. Ultima annotazione che mi permetto: la dignita’ delle persone non ha prezzo e dunque non potra’ essere mai acquistata anche dal piu’ ricco al mondo!!! Forza viola