Nona e ultima amichevole per la Fiorentina che tra una settimana affronterà a Genova il Genoa di Gilardino per la prima di Serie A. Contro l’OFI Creta, formazione che partecipa alla Souper Ligka Ellada (la massima serie del campionato greco), la Fiorentina ha dato buoni segnali di crescita: alcuni giocatori, come Bonaventura, Dodo e Arthur, sembrano già in discreta condizione. Anche Kokorin, autore del gol del vantaggio su assist di Sottil, pare diverso dal Kokorin visto lo scorso anno e dirottato al Limassol. Il russo, la cui permanenza a Firenze è assai improbabile, è riuscito spesso a partecipare alla manovra, cercando anche l’ultimo passaggio.
La Fiorentina ha avuto diverse occasioni per segnare, ha colpito un palo con Brekalo su splendido invito di Bonaventura, in sostanza ha disputato un ottimo match, macchiato solo dal pareggio degli ospiti nel finale.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Sottil, Bonaventura, Brekalo; Kokorin. Allenatore: Italiano. A disposizione: Martinelli, Amatucci, Amrabat, Jovic, Comuzzo, Denes, Duncan, Nzola, Gonzalez, Leonardelli, Infantino, Kayode, Kouamé, Ranieri, Sabiri.
OFI Creta: Mandas, Larsson, Gallegos, Dicko, Vouros, Karo, Toral, Thorarinsson, Lampropoulos, Mellado, Bakic. Allenatore: Valdas.