Terracciano: 5,5 – Attento, evita la chiusura della partita anzitempo ma sbaglia anche un’uscita in modo goffo e clamoroso.
Venuti: 5 – Guarda Muriel saltare Quarta e non interviene, per il resto pochi errori ma anche poche iniziative.
Dal 67′ Terzic: 5,5 – Meglio di Venuti, almeno sulla fascia di fa vedere di più, ma qualità davvero poca.
Martinez Quarta: 6 – Partita perfetta fino all’errore sul gol subito, dove però è anche sfortunato.
Dall’85’ Duncan: sv.
Igor: 5,5 – Quasi sempre in partita tranne quando si addormenta in mezzo all’area a difesa schierata e l’Atlanta segna.
Biraghi: 5 – Dorme forse più di Igor in occasione del gol ed è l’unica cosa che si ricorda della sua partita.
Barak: 5 – Annullato da De Roon, brutta copia del giocatore di Verona.
Dal 75′ Jovic: 6 – Entra con voglia ed è già una notizia, se gioca vicino a un punta sembra essere più incisivo; si libera in maniera interessante un paio di volte, ma conclude male.
Mandragora: 4,5 – Si ricorda di lui un tiro non difficilissimo sparacchiato fuori ad inizio partita, poi più niente, per uno che dovrebbe essere al centro del gioco un po’ poco.
Bonaventura: 6 – Tenta di dare qualità al solito gioco prevedibile della Fiorentina, non sempre ci riesce ma da apprezzare per l’impegno.
Dal 67′ Ambrabat: 6 – Fa il suo, ci metta grinta e muscoli, di più non può fare e non gli si può chiedere.
Saponara: 5 – Al rallentatore, si mangia un gol in un modo cosi goffo che più goffo non si può.
Dall’85’ Cabral: sv.
Kouamé: 5 – Non è un centravanti e si vede, pensare che sia lui a risolvere l’atavico problema del gol della Fiorentina è semplice utopia.
Ikoné: 5 – Tanta confusione, poca concretezza, errori a go go.
Italiano: 5,5 – Pochi impercettibili segnali di gioco, si affida nuovamente a Kouamé centravanti ma l’Atalanta, seppur deludente, non è il Verona. In trasferta, quarta sconfitta consecutiva, un sol gol fatto (da un difensore, per giunta), qualcosa non va, ma forse non è solo colpa sua.
Pubblico di Bergamo: 1 – Per questa volta faccio un eccezione, do un voto al pubblico e Bergamo si conferma essere un piazza becera e ignorante: i cori contro Commisso, semplicemente vomitevoli, sono lo specchio della civiltà di questa cittadina. Spero che qualcuno prenda seri provvedimenti contro questi minus habens. Voto da condividere con Dazn dove il commentatore ha candidamente detto di non aver sentito i cori che invece hanno sentito tutti. Indefinibili i tifosi viola o presunti tali che hanno gioito per quei cori vergognosi.