Terracciano: 5,5 – Primo tempo da spettatore, più attivo nella ripresa; peccato per il gol subito su cui poteva sicuramente fare meglio.
Faraoni: 6 – Non inizia bene, sembra poco vispo nonostante ultimamente sia stato poco impiegato. Si rifà confezionando il cross che permette a Barak di sbloccare la gara.
Dal 71′ Dodo: 6 – Finalmente è tornato! In campo dopo più di 5 mesi dall’infortunio, il brasiliano è apparso in buona condizione.
Martinez Quarta: 6 – Partita discreta per l’argentino anche se, nel finale, appare in riserva.
Ranieri: 6 – Stesso discorso come per Quarta. Inizia bene e finisce così e così, con qualche responsabilità sulla rete avversaria.
Dall’82’ Parisi: sv.
Biraghi: 6 – Buon lavoro in copertura e discreto contributo in sovrapposizione. Manda alle stelle una punizione dal limite.
Bonaventura: 6 – Alterna belle giocate a qualche errore in fase di costruzione ma tutto sommato dimostra di cavarsela anche nel ruolo di Arthur.
Dal 76′ Lopez: sv.
Mandragora: 6 – Partecipa attivamente alla manovra, ci prova un paio di volte da fuori area con il pallone che termina di poco a lato.
Gonzalez: 6 – Mah, mi pare che Nico sia ancora lontano dalla forma migliore. Non che abbia fatto una brutta partita, ma da lui ci si aspetta parecchio di più.
Barak: 6,5 – Suo il primo tiro nello specchio e, al secondo tentativo, la mette dentro incrociando di testa sul palo opposto.
Dall’82’ Beltran: sv.
Sottil: 6 – Prima frazione non male, poi una ghiotta chance sprecata, con palla che finisce sopra la traversa, quindi in calo fino alla sostituzione.
Dal 76′ Ikoné: sv.
Belotti: 6 – Combatte su ogni pallone, ma non può fare di più perché la squadra non riesce a creare opportunità da concretizzare.
Niccolini: 6 – Facciamo che il voto sia un po’ per lui e un po’ per Italiano che, causa squalifica, ha seguito il match da una piazzola tv e presumo abbia deciso lui formazione e cambi. Gara comunque gestita senza affanni, tranne l’aver concesso il pari, con conseguente apprensione nel finale. E comunque la Viola vola ai quarti.