Terracciano: 6,5 – Salva su Cristante al 50’. Nulla può su entrambe le reti giallorosse.
Kayode: 6,5 – Ennesima buona partita del giovane terzino italiano che annulla El Shaarawy.
Milenkovic: 6,5 – Sovrasta Lukaku e fa qualche buon anticipo sui cross dalle fasce.
Ranieri: 7 – Bravo a prendere il tempo su Ndicka e a insaccare il gol dell’1-0. In fase difensiva è un muro, sfortunato solo nello svirgolare il passaggio di Angelino che porta alla rete dell’1-1.
Biraghi: 4 – Il peggiore della squadra al netto del rigore sbagliato, con qualche sbavatura in fase di disimpegno e rimesse laterali non all’altezza. Pesa come un macigno il rigore sbagliato che poteva decidere la partita.
Lopez: 5,5 – Ancora un po’ troppo fuori dal gioco dei viola anche se copre bene le linee di passaggio in fase difensiva. È lui che perde Dybala sul primo gol avversario senza spendere un giallo che poteva evitare il pareggio dell’1-1. Esce nel recupero finale.
Mandragora: 6,5 – Chiude bene al 20’ di testa un buon cross per El Shaarawy e poco dopo sfiora il gol dal limite dell’aerea. Buono l’inserimento vincente sulla sponda di Belotti per il 2-1. Anche lui esce nel recupero finale.
Bonaventura: 6,5 – Corre, combatte, anticipa come se fosse un giovane con tanta voglia di farsi vedere; nel secondo tempo è pura scuola Jack. Tecnicamente non c’è partita con gli altri in campo, eccetto Dybala.
Gonzalez: 6 – Un Nico non ancora al top ma che riesce a dare filo da torcere a Ndicka, soprattutto sui duelli aerei. Esce a fine primo tempo.
Sottil: 6,5 – Buona prova del numero 7 viola sulla scia della prestazione contro la Lazio. Una spina nel fianco della difesa giallorossa che costa ben due ammonizioni alla Roma. Pesa un po’ l’occasione di testa sprecata sulla sponda di Belotti al 35’. Esce al 78’.
Belotti: 7,5 – Il duello a distanza con Lukaku è stravinto dal gallo che si fa già vedere nel primo tempo con la sponda per Sottil. Nel secondo tempo lo schema è lo stesso ed è vincente per Mandragora ed in più si procura il rigore. Un Belotti così merita il riscatto, esce stremato al 91’
Dal 46′ Ikoné: 5 – Completamente fuori dalla partita, non si fa vedere quasi mai.
Dal 78′ Duncan: 6 – Nulla da segnalare per il ghanese.
Dal 91′ Arthur: sv.
Dal 91′ Barak: sv.
Italiano: 6,5 – Incarta bene la partita alla Roma di De Rossi in gran forma, baricentro un po’ più basso ma efficace davanti, anche se, i rigori rimangono un problema enorme.