A tre giorni da Natale la Fiorentina pareggia a Verona alla fine di una partita difficile contro una squadra ostica e muscolare. La formazione iniziale vede tra i titolari la presenza di Igor, Venuti, Terzic e Sottil come novità rispetto alle precedenti partite.
L’inizio del match non è facile, con il Verona che pressa e la Viola che fatica a far gioco: la partita di domenica scorsa contro il Sassuolo ha mentalmente e fisicamente lasciato scorie e la squadra non è veloce, nè continua e fatica a far girar palla. I giallo blu passano in vantaggio con una bella combinazione Simeone-Lasagna e potrebbero raddoppiare poco dopo. Dalla mezzora però la Fiorentina comincia a guadagnare campo e si fa più presente nella metà campo scaligera.
Nel secondo tempo entra Castrovilli e poi in seguito Odriozola, Callejon e Saponara. La squadra ci crede e Castrovilli realizza con un bel colpo di testa in tuffo il meritato pareggio, dopo una bella azione Vlahovic-Terzic. È una rete importantissima per il centrocampista viola finito troppo spesso ai margini dei titolari in questo girone d’andata che potrà rilanciarsi mentalmente e fisicamente. Nel finale Duncan ha l’occasione per il gol vittoria ma spreca malamente.
La partita si conclude in parità ed è il risultato più giusto: la Fiorentina può tirare il fiato dopo alcune partite difficili e impegnative, mentre il Verona si riscatta dopo la sconfitta di domenica a Torino. La classifica sorride ai gigliati e consente al popolo viola di trascorrere con animo leggero le prossime festività.
Intanto è già stato annunciato il primo acquisto (Ikonè) che è un buonissimo giocatore.
Buon Natale a tutti!