Terracciano 6.5: Gestisce con sicurezza una partita in cui è poco impegnato. Sicuro nei pochi interventi richiesti. Con i piedi ne sbaglia pochi (contrariamente a De Gregorio sempre in affanno)
Kayode 6: una prestazione discreta e di grande sostanza specialmente per un giovane come lui. . Deve migliorare leggermente in difesa ma dimostra intraprendenza. In evoluzione.
Milenkovic 6.5: dispensa una prova solida contro un avversario insidioso. La solita buona presenza fisica. Contribuisce alla difesa compatta che dirige da uomo di esperienza.
Ranieri 6.5: Jolly affidabile della difesa, dimostra maturità e sicurezza. Contribuisce a mantenere la solidità del reparto. Non si ricordano sbavature difensive.
Biraghi 6: Svolge il suo compito con ordine, controllando bene la situazione. Pulito con il pallone tra i piedi, tenta qualche cross dei suoi.
Mina 6. Anche lui subentra per evitare gol da calci piazzati e ci riesce.
Duncan 6.5: Equilibratore importante nel centrocampo, con una prestazione di grande sostanza, contribuisce sia in fase difensiva che offensiva. Esce stremato. Giocatore ritrovato.
Mandragora 6: viene messo per dare più solidità al centrocampo. Fa quello che deve fare.
Arthur 6.5: che dire? Cervello della squadra, dirige con sapienza la manovra (anche in assenza di Jack) e affronta con la solita naturalezza e intelligenza, la fisicità avversaria. Insostituibile.
Ikoné 5: Spreca un’occasione clamorosa che si era ben costruito, mostra qualche lacuna nella precisione. Deve migliorare nelle conclusioni. Se giocasse in uno sport senza porte, sarebbe quasi insostituibile.
Barak 5.5: vorrei dare il 6 ma proprio perché ci si aspetta di più si merita un 5.5 …di incoraggiamento. Limita le incursioni tra le linee facendo il compitino. Non riesce a dialogare efficacemente con i compagni. Ma sembra in crescita.
Kouamé 6: Poco incisivo nel corso della partita. Mostra qualche giocata interessante ma non riesce a emergere. Anche in questo caso per l’impegno profuso meriterebbe la sufficienza
Beltran 6.5: Sblocca la partita in modo fortunoso e si distingue nel pressing. Solo per questo la sufficienza. Qualcuno dice che corre troppo e sotto porta accusa questa stanchezza e poca lucidità. Cambiato all’intervallo, potrebbe aver avuto qualche problema fisico.
Nzola 5.5: Entra senza lasciare un’impronta significativa sulla partita ma sembra in crescita anche lui. Non perde mai un pallone. E fa salire la squadra. Già questo è un fattore molto positivo. Adesso occorre che fosse più incisivo sotto porta.
Sottil sv
Italiano 6.5: Gestisce bene la partita, ottiene i tre punti nonostante una prestazione non brillante. L’uomo in più della squadra viola. La squadra oggi ha dimostrato solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni. La Fiorentina, sperando nel mercato di gennaio, potrebbe candidarsi a un posto nelle competizioni europee più importanti..
2 risposte
D’accordo su quasi tutto.
Per me Duncan merita 6,5.
Kouame’ merita assolutamente la sufficienza (v. SKY).
Per il resto condivido voti e giudizi.
Grazie Stefano.
Si forse potrebbero meritare entrambi qualcosa in più. Devo dire che Duncan sta facendo bene in generale