La Fiorentina, di scena sabato al Villamarin di Siviglia, perde 3-1 contro il Betis degli ex Pezzella e Joaquin: dopo il primo quarto d’ora sostanzialmente equilibrato i viola, in ritardo di condizione, accusano la fisicità degli spagnoli e, complici errori individuali, nel giro di cinque minuti prendono due gol.
Maleh viene sovrastato da Juanmi che, di testa, infila Terracciano e, a seguire, supera facilmente González offrendo a Borja Iglesias l’assist per il raddoppio. Errori anche nella ripresa con Amrabat che perde un pallone pericoloso in avvio e con Martínez Quarta che, ancora una volta, sbaglia il disimpegno costringendo Mandragora a commettere fallo dal limite: terzo gol dei biancoverdi e partita chiusa al 74′. Per la Fiorentina era andato a segno Jovic, di testa su cross (di destro) di Biraghi.
Come nel match precedente, contro la nazionale del Qatar, peraltro formazione mediocre, la Fiorentina è riuscita per lunghi tratti a fare possesso, senza però riuscire a rendersi pericolosa. Va detto che i risultati delle gare pre season poco contano, ma le indicazioni delle ultime uscite, quelle più impegnative, non sono positive. Domenica inizia il campionato: in casa contro la neopromossa Cremonese dobbiamo pensare solo ai tre punti. E da oggi lavorare per aumentare i giri e alleggerire i carichi accumulati a Moena.