lunedì 21 Settembre 2026
Serie A
Fiorentina-Verona
 3-1

Sognare è bello

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

La Fiorentina vince ancora sbarazzandosi di un avversario per niente facile e fa sognare tutta una città. Da moltissimo tempo la Viola non veleggiava in altissime posizioni di classifica che ha raggiunto con grande convinzione mentale e capacità tecniche importanti nello svolgere il proprio gioco.

Tutti i giocatori sono concentrati per novanta minuti con, in particolare, la difesa che ha trovato in De Gea, Ranieri e Comuzzo un trio difficilmente superabile. E poi in avanti l’immenso Kean ha risolto in due mesi tutti i problemi d’attacco che avevano attanagliato la squadra negli ultimi anni. Finalmente un centravanti (e si sprecano i paragoni con Batistuta) che ha fisicità e tecnica. Da solo (o quasi) riesce a reggere tutto il peso dell’attacco battagliando con caparbietà con tutti i difensori avversari.

Se poi si considera che due tra gli acquisti più onerosi del calciomercato – Pongracic e Gudmundsson – sono fuori per infortunio, i sogni sono legittimi ed ovvi.

Godiamoci, dunque, l’aria frizzante della nostra bella classifica in questi quindici giorni di sosta per le nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti