La Fiorentina scalda i motori in vista dell’avvio della stagione 2025/26. Il programma delle amichevoli estive è ricco di appuntamenti interessanti contro avversari di vari livelli. Si parte dal ritiro al Viola Park e si prosegue con un prestigioso tour in Inghilterra, prima del rientro in Italia per l’ultimo test pre-campionato.
Dal 14 al 27 luglio, la squadra sarà impegnata nel ritiro al Viola Park. Oltre agli allenamenti, il 20 luglio, la Fiorentina affronterà in amichevole la formazione Primavera allo Stadio Curva Fiesole del Viola Park. Quindi, sono previste due amichevoli contro formazioni toscane: a Grosseto il 24 luglio e al Viola Park, contro la Carrarese, il giorno successivo.
Dopo la fase di preparazione in Italia, i viola voleranno nel Regno Unito per tre sfide di prestigio: il 3 agosto contro il Leicester City, il 5 agosto contro il Nottingham Forest dell’ex Milenkovic e il 9 agosto, all’Old Trafford, il match clou con il Manchester United. Tre test importanti contro avversari della Premier League, utili per valutare il livello di preparazione della squadra a pochi giorni dall’inizio delle competizioni ufficiali.
Il programma si concluderà con una gara amichevole contro la Japan University FA, fissata per il 14 agosto allo Stadio Curva Fiesole del Viola Park.