Dopo aver sostenuto le visite mediche nella mattinata di ieri presso l’Istituto Fanfani in piazza Indipendenza, il giocatore ha raggiunto il gruppo al Viola Park, ma non avrebbe ancora messo la firma sul contratto che lo legherebbe alla Fiorentina fino al 30 giugno 2028. Quantomeno non è ancora stato comunicato ufficialmente dall’ACF Fiorentina che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha postato il video dell’arrivo di Infantino al Viola Park. Si tratterebbe di un investimento a lungo termine per il promettente argentino, il cui cartellino, a quanto si legge, sarebbe stato acquistato a circa 4 milioni. Al Rosario Central andrebbe anche una percentuale sulla futura rivendita.
Gino Infantino è nato a Rosario il 19 maggio 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Rosario Central e ha debuttato in prima squadra il 13 novembre 2020. Nel gennaio 2023 è entrato a far parte della rosa della Nazionale Argentina Under 20 con cui ha partecipato al recente Mondiale in Colombia. Nella SuperLiga ha totalizzato 74 presenze, mettendo a segno 6 reti e confezionando 2 assist.
Giocatore mancino dotato di una buona visione di gioco, è un esterno sinistro offensivo che può essere impiegato anche a centrocampo. Il suoi punti di forza sono il dribbling e la velocità.