martedì 22 Settembre 2026
Serie A
Parma-Fiorentina
 1-1

Il pareggio di Ferragosto…

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Alla prima della nuova stagione, la Fiorentina pareggia al Tardini contro la neopromossa Parma ed è un pareggio che va bene alla Viola, mentre è molto stretto per i ducali.

Ma è abbastanza evidente: il Parma è già una squadra (pure buona) che la stagione scorsa ha dominato il campionato cadetto con gioco e intensità e ha il solito tecnico, mentre la Fiorentina non si sa bene cosa sia. Un nuovo tecnico, un nuovo modulo, nuovi giocatori e, soprattutto, una rosa da completare. Calciatori che sembravano destinati a lasciare Firenze (Amrabat, Ikoné, Kouame) ieri erano titolari anche importanti, mentre alcuni ruoli sono proprio scoperti.

Nel primo tempo il Parma giocava fluido e veloce, la Fiorentina, invece, anche in ritardo di condizione, ci metteva sempre un secondo in più a svolgere la propria manovra. E alla luce di quanto si è visto in campo, con occasioni divorate dal giocatori del Parma, il punto ottenuto è preziosissimo. Consentirà di lavorare a Firenze tranquilli, aspettando l’impegno (non proibitivo) di domenica al Franchi contro il Venezia, aspettando le opportune mosse societarie con acquisti funzionali e non sensazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti