La Fiorentina inaugura la settimana decisiva della stagione con una sconfitta a Napoli. Che ci può stare, in virtù del fatto che i partenopei lottano per vincere il titolo e, non avendo avuti impegni settimanali, hanno potuto preparare la partita per diversi giorni.
Quello che dispiace è continuare a vedere le enormi difficoltà della Viola nel costruire gioco. Non riesce ancora, dopo tanti mesi, a essere fluida nella manovra e veloce e rapida nell’intessere trame di gioco. Il Napoli vince perché è più immediato, gioca di prima e con gli esterni crea superiorità.
La Fiorentina comunque sta in partita, reagisce con coraggio e tenacia e dimostra di essere ancora un gruppo unito. Ieri,a parte il gol (splendido), Gud è stato più presente e questo è un altro segnale positivo. Rientreranno Adli e Folurunsho che sono due titolari inamovibili nel 3-5-2, che oramai sembra sia il modulo scelto da Paladino e, inoltre, le dichiarazioni del mister e del direttore sono sulla stessa linea per caricare in modo corretto la prossima partita, ancora decisiva nel definire la stagione.
I processi, le sentenze, gli esoneri li rimandiamo dopo giovedì.
Aggrappiamoci alle poche note positive
La Fiorentina inaugura la settimana decisiva della stagione con una sconfitta a Napoli. Che ci può stare, in virtù del fatto che i partenopei lottano per vincere il titolo e, non avendo avuti impegni settimanali, hanno potuto preparare la partita per diversi giorni.
Quello che dispiace è continuare a vedere le enormi difficoltà della Viola nel costruire gioco. Non riesce ancora, dopo tanti mesi, a essere fluida nella manovra e veloce e rapida nell’intessere trame di gioco. Il Napoli vince perché è più immediato, gioca di prima e con gli esterni crea superiorità.
La Fiorentina comunque sta in partita, reagisce con coraggio e tenacia e dimostra di essere ancora un gruppo unito. Ieri,a parte il gol (splendido), Gud è stato più presente e questo è un altro segnale positivo. Rientreranno Adli e Folurunsho che sono due titolari inamovibili nel 3-5-2, che oramai sembra sia il modulo scelto da Paladino e, inoltre, le dichiarazioni del mister e del direttore sono sulla stessa linea per caricare in modo corretto la prossima partita, ancora decisiva nel definire la stagione.
I processi, le sentenze, gli esoneri li rimandiamo dopo giovedì.
La situazione tra trattative e strategie
Una Fiorentina da ricostruire
L'ex Sassuolo ha firmato un biennale
Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Fiorentina
La Croazia si prepara al debutto nella fase a gironi
Pongracic verso l’esordio: date e orari dei primi tre match
Il comunicato di ACF Fiorentina
Vanoli out, è ufficiale
Pubblicato il calendario della Serie A
Prima e ultima all’Olimpico contro Roma e Lazio