Suona come la filastrocca della conta la vicenda di calciomercato che vede protagonista il centrocampista marocchino. I mondiali del Qatar lo hanno messo sotto i riflettori tanto che, già a gennaio, sembrava dovesse mettere piede su un aereo diretto a Barcellona. Veste ancora la maglia viola Sofian, in attesa di una super offerta dal Manchester United prevista per 22 milioni più 3 di bonus.
Non è il solo club a puntare su di lui. Sempre dall’Inghilterra, il Nottingham Forest avrebbe proposto 20 milioni, ma al momento, la destinazione Nottingham non farebbe impazzire il giocatore. Spunta il Napoli che sta cercando di rinforzare il centrocampo e, oltre a Amrabat, potrebbe aver messo gli occhi addosso a chi desidera tornare nel campionato italiano: Lucas Torreira. Dispiace, forse, veder partire un giocatore in prestito senza obbligo di riscatto.
Altre voci sul calciomercato in casa Viola: a questo giro riguardano un comparto che necessita davvero di un rinforzo, la difesa. Dalla Spagna, con furore, il Betis Siviglia è pronto a lanciare un’offerta, prestito con diritto di riscatto, per l’argentino Lucas Martinez Quarta. Al suo posto potrebbe esserci l’inserimento di Theate, giovane terzino belga, in forza al Rennes.
Luka Jovic. Sempre più fuori dal progetto l’attaccante serbo, arrivato con grande attesa dal Real Madrid, che non ha mai convinto. Lui stesso si è messo nelle mani di Ramadani per una destinazione degna del suo talento, l’offerta al momento potrebbe essere da parte dell’Olympiakos, ma non è detto che il club greco faccia gola.