domenica 19 Luglio 2026
Serie A
Fiorentina-Juventus

Attenti a Cambiaso e McKennie

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

E non solo a loro, va da sé. Ma i due esterni bianconeri, peraltro capaci di intercambiare le fasce, sono l’arma in più di Spalletti. A Genova, Fortini ha sofferto parecchio la spinta di Norton-Cuffy, per cui io opterei per Parisi al suo posto, più forte in fase difensiva.

Il centrocampo vedrebbe dunque Dodo a destra, Parisi a sinistra, e tre fisici in mezzo: Mandragora, Nicolussi e Sohm a cercare la superiorità numerica su Locatelli e Thuram.

Ma Dodo e Parisi dovranno stare attenti a non scoprire troppo la difesa, che se la dovrà vedere con due ali rapide – Yildiz e Conceiçao – che potrebbero mettere in difficoltà Pongracic e Ranieri, sempre che sia il croato e non Comuzzo a giocare.

In attacco Gudmundsson e Kean; in porta ovviamente De Gea. In pratica la stessa formazione che ha giocato col Genoa, ma con Parisi al posto di Fortini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti