Era nell’aria, da giorni rimbalzavano le voci di un rinnovo molto difficile. Gaetano Castrovilli, in viola dal 2019, in scadenza a giugno del prossimo anno, non avrebbe accettato la proposta della Fiorentina, ossia un nuovo ingaggio inferiore a quello attuale. Anzi, avrebbe puntato a un aumento di stipendio. Per cui le parti si sono allontanate, ma non si è arrivati alla rottura. È per questo che la definisco una cessione intelligente.
La società e il procuratore Lucci, infatti, hanno lavorato in sinergia verso un unico obiettivo: trovare un club che offrisse un buon ingaggio e che, contestualmente, fosse disposto a pagare una buona somma per il cartellino. Cartellino che dal 2024 non avrebbe alcun valore, con il giocatore che si sarebbe svincolato a parametro zero.
Presumibilmente, oggi Gaetano Castrovilli volerà in Inghilterra per svolgere le visite mediche e firmare per il Bournemouth e iniziare questa nuova avventura in Premier League. Si parla di un contratto da circa 3 milioni di sterline a stagione e 14 per l’acquisto. Dobbiamo anche apprezzare il fatto che Castrovilli, cui le richieste non credo mancassero, abbia optato per andare all’estero piuttosto che rinforzare qualche competitor. Almeno per quest’anno. Bye bye Castro, all the best!