Le voci di mercato degli ultimi giorni parlano di Kerem Demirbay e di Niclas Füllkrug. Entrambi classe 1993 (dunque trentenni), il primo è un centrocampista centrale di manovra, mentre il secondo è un centravanti. Servono alla Fiorentina?
Demirbay sa difendere, manovrare, tirare da lontano, inserirsi in area e calciare le punizioni; sa fare il regista, è un mancino (sarebbe l’ennesimo nel centrocampo viola). Avrebbe questa versatilità che Amrabat non ha, che potrebbe dare un valore aggiunto alla manovra di centrocampo, che è stato la stagione scorsa il vero punto debole della squadra di Italiano.
Füllkrug è un buon centravanti. Ma ha caratteristiche molto simili a quelle di Cabral: come il brasiliano, sa fare un po’ di tutto, spazia sul fronte d’attacco, calcia da lontano e in diagonale, e ha un buon colpo di testa. Ma appunto, avendo già Cabral, ed essendo la questione se le sue caratteristiche siano quelle di cui ha bisogno la Fiorentina, non è chiaro quale sarebbe il valore aggiunto portato da Füllkrug.