mercoledì 3 Giugno 2026
Serie A
Napoli-Fiorentina 1-0

Ennesima occasione persa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Terracciano:  6,5 – Prima disfa e poi fa, non può niente sul secondo rigore.

Dodo: 6,5 – Solito motorino perpetuo instancabile.

 Dal 46′ Venuti: 4,5 – Ci vuole coraggio per mandarlo in campo a contrastare un giocatore come Kava, non lo marca in aria e lascia che ad occuparsene sia Nico , nemmeno in 3 categoria.

Milenkovic: 6,5 – Vince quando tutti i duelli fisici e non aveva di fronte proprio l’ultimo arrivato.

Igor: 6 –  Partecipa con Terracciano alla frittata del primo rigore, meno pronto di Milenkovic, ma comunque prova sufficiente.

Terzic: 6 – Si fa notare per alcune interessanti ed efficaci chiusure difensive, nel secondo tempo il Napoli sceglie di spingere sulla fascia opposta alla sua, chissà come mai.

Amrabat: 6 – Primo tempo di grande intensità, sradica palloni dai piedi degli avversari con estrema facilità; nel secondo tempo prova anche il tiro in porta: troppo centrale, ma cala vistosamente.

Dal 76′ Kouamé: 5 – Solita confusione e un gol mancato che forse era più difficile sbagliare che fare.

Duncan: 6 – Primo tempo quasi perfetto, anche lui non dà tempo ai giocatori del Napoli di fare girare la palla che gli piomba addosso come un mastino; anche lui ripresa sotto ritmo.

Dal 66′ Mandragora: 5,5 – Fa poco o niente per cambiare la partita.

Bonaventura: 5,5 – Dovrebbe portare quel qualcosa in più che invece non arriva mai.

Dal 66′ Castrovilli: 5,5 – Prova opaca la sua.

Gonzalez: 4 – Non si vede mai e le poche volte che si vede fa cose orribili, compreso il fallo da rigore.

Jovic: 5,5 – Sbaglia due occasioni da gol mediamente facili, gioca per il campo senza trovare la giusta collocazione, prova a fare l’uomo assist, ma niente fa fare.

Sottil: 4,5 – Altra delusione della partita: assolutamente inconsistente la sua prova.

Dal 76′ Saponara: sv.

Italiano: 4 – Il Napoli tutta questa voglia di vincere oggi non ce l’aveva, con i cambi che ha fatto però era inevitabile che questo accadesse prima o poi. Speriamo di non dover rimpiangere a fine campionato tutte queste occasioni buttate al vento per eccessiva leggerezza.