Dragowski: 6,5 – Ancora una volta il migliore in campo, una parata sola ma decisiva.
Milenkovic: 5,5 – In assenza di attaccanti è l’unico che su azione sfiora il gol, ma in difesa sembra disattento.
Pezzella: 6 – Partita ordinata, senza acuti ma ordinata.
Igor: 5 – Secondo qualcuno unica nota positiva della partita, forse se giocavamo a rugby, perché se in marcatura se la cava, sopratutto grazie al fisico, con i piedi è un disastro. Se lui è arrivato in serie, chiunque ci può arrivare. Il fatto che Prandelli lo preferisca a Quarta la dice lunga sulle qualità dell’argentino.
Venuti: 6 – Il nuovo Jorgensen… Spero che il danese non lo abbia sentito Prandelli quando lo ha detto, altrimenti sarebbe a rischio querela. Discreto in fase di di contenimento, ma ho perso il conto riguardo ai palloni calciati male.
Barreca: 5,5 – Non giocava titolare in un partita di campionato non so da quanto tempo e si è visto.
Amrabat: 5,5 – Ordinato quasi timido, preso sicuramente di mira dai suoi ex compagni, risponde fisicamente ma non tatticamente.
Bonaventura: 6,5 – L’unico che ha provato a fare qualcosa che assomigliasse a una giocata di classe, i piedi buoni li ha e si vede. Il solito incomprensibile Prandelli lo toglie dal campo, il rischio di giocare meglio era troppo alto.
Castrovilli: 5 – Dismesso, sembra senza voglia, senza mordente, qualche recupero ma dovrebbe saltare l’uomo, dare respiro al gioco con passaggi smarcanti, non fa niente di tutto questo.
Ribery: 5,5 – Passo indietro rispetto alla partita con il Sassuolo, a 37 anni forse due partite in quattro giorni sono troppe. Stava per accendersi in un paio di occasioni ma si è subito scaricato e quando non gira lui, la Fiorentina sparisce.
Vlahovic: 6 – Segna ancora su rigore, lotta, sgomita ha voglia di spaccare il mondo ma gioca sempre spalle alla porta e non gli arriva mezzo pallone decente. Questo ragazzo di più non può fare con una squadra così scarsa.
Callejón: 5 – Un mistero, ma che fine ha fatto il giocatore di Napoli? Sembra spaesato, sempre fuori dal gioco. Ha l’espressione di quello che dice: ma che ci faccio io qui?
Lirola: 5 – Preoccupante involuzione, fatica a tenere il pallone, lento, impacciato, bloccato.
Biraghi: sv
Borja Valero: sv
Prandelli: 4,5 – Un passo indietro rispetto al mezzo passo avanti fatto, solo sul piano del gioco, con Genoa e Sassuolo. Una formazione iniziale che avrebbe fatto impallidire Iachini. Solti cambi senza senso.
3 risposte
Mi permetto di dissentire sul 4.5 a Prandelli.
Credo che Cesare stia facendo l impossibile perche questo gruppo di giocatori diventino una squadra.
Si trova ad assolvere un compito non facile io anche solo per questo gli darei sempre almeno 6.
Grazie e Forza Viola
Caro Luciano , grazie per il commento , ma le mie sono pagelle hanno un tono volutamente provocatorio . Tuttavia all’ allenatore di una squadra che ,secondo i commentatori di Sky, stava giocando una partita di calcio di serie C anni 80, fatico a pensare di dire di più ,nonostante il rispetto per la persona ed il professionista.
Un saluto e sempre Forza Viola!!!!!
Oggi Prandelli largamente sufficiente, anche Igor e Amrabat hanno giocato bene. Darei 4 e mezzo all’arbitro.