Terracciano: 6 – Non si sporca i guanti ed è quasi sempre preciso con i piedi.
Kayode: 7 – Stupisce ancora il giovane terzino italiano, nessuna sbavatura in difesa e propositivo in attacco, è suo il cross che innesca l’autogol di Dossena. Inoltre, salva sulla linea su Nandez evitando il pareggio. Non fa rimpiangere Dodò.
Milenkovic: 6 – Rischia grosso poco dopo l’1-0 regalando a Nandez un’occasione per il pareggio. Troppo spesso impreciso in impostazione ma non fa errori in fase difensiva.
Quarta: 7 – Come il compagno di reparto non fa errori dietro e si alterna con Arthur a dare il via alla fase offensiva trovandosi spesso in attacco. Sbaglia pochissimi palloni. Uno dei più in crescita dei viola
Parisi: 6,5 – Corre per tutti i 90’ sulla fascia sinistra e tiene bene dietro ai rari attacchi del Cagliari. Anche lui non fa rimpiangere il capitano Biraghi.
Arthur: 6 – Si muove tanto e bene in fase di possesso facendosi servire spesso dai compagni. Manca ancora però qualche verticalizzazione.
Duncan: 6,5 – Sempre più in crescita il centrocampista ex sassuolo, tanta fisicità a centrocampo e pochissime sbavature. È ancora Mandragora il titolare?
Dal 94′ Mandragora: sv.
Bonaventura: 6 – Partita opaca del centrocampista ex Milan, preferisce aspettare piuttosto che verticalizzare il più delle volte. Nel secondo tempo la storia non cambia ed Italiano lo cambia.
Dal 65′ Infantino: 5 – Tanta corsa e pochissimo altro, si procura anche un cartellino giallo per una brutta entrata su Augello. Ancora acerbo.
Brekalo: 6 – Si procura il fallo della prima rete con un buon anticipo sulla difesa dei sardi, dopodiché non forza mai la giocata. Anche lui sostituito poco dopo l’inizio della ripresa.
Dal 65′ Kouamé: 6 – Buoni sprazzi del numero 99 sulla fascia sinistra anche se non strappa mai.
Gonzalez: 7 – Sempre più simbolo della Fiorentina, apre le marcatura approfittando di un errore di Radunovic al 3’, propizia anche la seconda rete servendo una buona palla a Kayode. Salta spesso Augello e arriva alla conclusione più volte sfiorando la doppietta.
Dal 65′ Ikoné: 5,5 – Poco brillante il francese, dà l’impressione di non saper cosa fare con la palla tra i piedi.
Beltran: 5,5 – Sufficiente il primo tempo, tiene botta a Dossena con qualche buono spunto. Nella ripresa invece viene inghiottito dalla difesa rossoblu e poi sostituito.
Dal 76′ Nzola: 6,5 – Prima gioia in viola per l’angolano, su un rilancio di Mandragora, è bravo ad aggirare il marcatore trovandosi a tu per tu con Radunovic. Era l’ora.
Italiano: 6,5 – Il goal di Gonzalez in apertura mette in discesa il piano tattico del mister. La posizione avanzata di Quarta vanifica spesso il pressing del Cagliari. Forse troppo tardivi i cambi nella ripresa con i sardi vicini a riaprire il match in un paio d’occasioni.