Terracciano: 7 – Ben 6 interventi quasi tutti decisivi nel primo tempo per il portiere campano, e nel secondo invece evita il 3-1 con un gran tuffo sul destro di Florenzi. Il voto sarebbe stato anche più alto, ma l’uscita sull’1-2 di Leao lascia qualche dubbio.
Dodo: 5,5 – Tornare dal 1’ in Serie A contro Rafa Leao non è stato l’ideale per il brasiliano che, di fatti, soffre non poco le sgasate del portoghese soprattutto nei primi quarantacinque. Tolto al 69’.
Dal 69′ Kayode: 6 – Ottima rimessa lunga per mandragora, poi un paio di scelte sbagliate e cross non all’altezza.
Milenkovic: 5 – Spesso impreciso con i piedi, scivola sciaguratamente sul primo goal del Milan ed è in ritardo su Leao in campo aperto sul raddoppio. Così non va.
Martinez Quarta: 5 – Fallo ingenuo al 24’ con giallo che condiziona la sua partita. Male anche sulla ripartenza rossonera al 43’; manca il goal non tirando di prima dopo una mischia al 75’.
Dall’88’ Barak: s.v.
Biraghi: 5 – Nei primi 20’ minuti dalla sua parte il Milan e Chukwueze sfonda quando vuole, col passare dei minuti prende le misure ma la partita è anonima e insufficiente
Mandragora: 5 – Si fa sfuggire reijnders al 33’ che poi impegna terraciano, da segnalare il buono inserimento con tiro dalla rimessa lunga di Kayode
Duncan: 7 – Già nel primo tempo è in palla col recupero alto che porta all’occasione sbagliata di Belotti. Splendido inserimento e goal per il momentaneo pareggio viola.
Ikoné: 6 – È uno dei migliori in campo nel primo tempo, molto ispirato serve un’ottima palla a Belotti e sfiora il goal poco dopo. Sparisce nel secondo tempo e viene sostituito solo nel finale.
Dall’88’ Sottil: s.v.
Beltran: 7 – È il motore della manovra offensiva viola, ripulisce diversi palloni sporchi davanti ed è perfetto l’assist di prima per Duncan. Sostituito nel finale.
Dall’88’ Nzola: 6 – Una buona sponda di tocca per Barak che però spreca.
Kouamé: 5,5 – Come Dodò, tornare da titolare dopo molto tempo in A contro il Milan non è stato rosa e fiori: qualche scelta sbagliata e poca presenza offensiva. Unica nota positiva l’aver fatto prendere il giallo ad un fino ad allora sontuoso Thiaw. Tolto al 69’.
Dal 69′ Gonzalez: 5,5 – non da quel quid in più ci si aspettava dal 10, a sinistra fa più fatica e si vede.
Belotti: 5,5 – Male nel primo tempo servendo palla a Leao all’11’ e scare dando il contropiede rossonero; inoltre spreca due occasioni al 27’ e al 28’. Nei secondi 45’ ha gli occhi della tigre ed impiega Maignan con un bel destro ma il goal resta un tabù.
Italiano: 5 – Difficile capire la titolarità di Kayode e Kouamé in una serata così determinante per la classifica viola che ora piange. Inammissibile prendere goal a campo aperto da Leao dopo aver appena segnato il pareggio.