Praticamente mancano all’appello le due ali titolari. Nico era uscito sabato nei primi minuti del match per un problema muscolare, Sottil non ha ancora recuperato dal mal di schiena. Questi i convocati per la gara di domani: Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Cabral, Cerofolini, Dodo, Duncan, Gollini, Igor, Ikoné, Jovic, Kouamé, Mandragora, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Saponara, Terracciano, Terzic, Venuti e Zurkowski.
Dovrà essere una formazione tosta con l’obiettivo di vincere a suon di gol. Per poter agganciare il Basaksehir in testa alla classifica bisogna vincere e per passare primi servono quattro reti di scarto. Non è semplice, sia perché i Turchi sono una buona squadra, sia perché la Fiorentina sta attraversando un periodo difficile.
Primo quesito: Terracciano o Gollini? Opterei per il primo, l’altro lo riproporrei nella prossima di coppa contro il Rigas FS. Dietro, i migliori da schierare sono gli stessi che hanno affrontato l’Inter. Biraghi, però, ha il fiato corto. Baràk dovrebbe giocare e penso possa essere lui l’elemento in grado di tenere alti i sui. Importante è stare molto attenti in difesa. Punterei sul ritrovato (speriamo) Ikoné e, al centro, vedo meglio Cabral di Jovic.
Probabile formazione (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (Terzic); Bonaventura, Amrabat, Baràk; Ikoné, Cabral (Jovic), Kouamé.