Francese, di famiglia algerina, classe 2000, a 15 anni entra nel Paris Saint-Germain, dove fa la trafila dalle giovanili fino alla rosa della prima squadra, nella quale però non conquista un posto e viene pertanto ceduto a gennaio 2019 al Bordeaux. È fra i girondini che esordisce in Ligue 1 e che disputa quattro stagioni, affermandosi come trequartista, al termine delle quali viene acquistato dal Milan per poco meno di dieci milioni.
Nella prima stagione rossonera (2022/23) non viene quasi mai utilizzato da Pioli; va meglio nella successiva, allorché il tecnico ex-viola lo arretra in una posizione di regista alla Pirlo, ma non abbastanza da guadagnarsi la riconferma, complice il cambio di panchina fra i rossoneri, che, con l’arrivo di Fonseca, decidono di sostituirlo con Fofana, acquistato dal Monaco per 20 milioni il 17 agosto.
Con l’esclusione dalla lista dei convocati per la prima di campionato con il Torino, Adli viene messo ufficialmente sul mercato. I rossoneri provano senza successo a cederlo in Arabia sperando di ricavare fra i 15 e i 20 milioni, ma il giocatore non accetta. Qualche giorno dopo, la richiesta dei rossoneri si abbassa ai 13-15 milioni, finché il 27 agosto viene trovato l’accordo con la Fiorentina, che ancora sta cercando i sostituti di Arthur e Lopez, per un prestito per 1.5 milioni con diritto di riscatto a 10.