Rientrato dal prestito all’Anderlecth e schierato a sorpresa titolare contro la Cremonese, l’ivoriano ha stupito tutti, come si legge sulle testate. Non solo l’assist per la rete di Bonaventura, ma una prestazione sopra le righe, condita da corsa, recuperi e pressing a tutto campo.
Kouamé nella prima avventura in viola (da gennaio 2020 a giugno 2021), sotto la guida tecnica di Iachini e Prandelli, non aveva convinto (43 partite giocate e 3 reti). La scorsa staginoe, in Belgio, invece, giocando come seconda punta, aveva segnato 13 gol e confezionato 10 assist.
Secondo la stampa, potrebbe essere lui il quinto esterno della rosa viola. Aggiungo che, qualora Ikoné non riuscisse a decollare, Kouamé avrebbe la possibilità di scalare le gerarchie, collocandosi davanti al francese.
Altro argomento post Fiorentina-Cremonese: la difesa non dà garanzie, con Martinez Quarta peggiore in campo. L’argentino ha iniziato male, commettendo errori anche nelle amichevoli pre season. Già in passato non aveva convinto, tanto che Italiano gli preferì Igor. Dopodomani, in Conference, si legge che Quarta avrebbe una nuova chance in quanto Igor sarebbe alle prese con un leggero infortunio.
Vedremo se il mister gli concederà questa opportunità o se deciderà di puntare su Nastasic, dando a Martinez Quarta il tempo necessario per ritrovarsi.