Terracciano 7 – Esegue un mirabile intervento su Pulisic e Pobega, ma nulla può sul rigore di Theo. Resta impeccabile per il resto della partita.
Parisi 5 – Soffre in difesa e concede il rigore al Milan. Non riesce a brillare nella partita. Gioca sempre a destra ed è un limite, anche per la Fiorentina.
Milenkovic 5.5 – Gestisce decentemente la difesa anche perché francamente Jovic lo conosciamo; purtroppo, perde Jovic nell’azione del rigore.
Martinez Quarta 6 – Risolve alcune situazioni complesse in difesa senza particolari fronzoli.
Biraghi 5.5 – Trova difficoltà sia in fase difensiva che offensiva. Spreca un’ottima punizione. Sarebbe meglio Parisi sulla sinistra, se avessimo un terzino destro.
Arthur 5 – Subisce la pressione costante di Musah e non riesce ad entrare in partita. Non verticalizza quasi mai. Sostituito a fine primo tempo.
Maxime Lopez 6.5 – in crescita evidente. Migliora la prestazione di Arthur, ma senza risultati appariscenti. Sfiora il pareggio nel finale. Velocizza la manovra viola nel finale.
Duncan 6 – Uno dei migliori a centrocampo. Gioca molti palloni, ma senza incidere in modo decisivo.
Mandragora 6 – Entra nel finale senza sbagliare ma senza fare niente di particolare. Si trova davanti a un ottimo Maignan che para nel finale un tiro a botta sicura.
Nico Gonzalez 6.5 – Non al suo massimo, ma rimane il più pericoloso con diversi tentativi, tra cui un palo.
Bonaventura 6 – Il più lucido a centrocampo, ma meno incisivo del solito. Costringe Tomori al fallo.
Kouame s.v. – Pochi minuti nel finale senza un impatto significativo. Entra troppo tardi.
Sottil 5 – Parte bene ma si spegne presto, avendo difficoltà contro Calabria. Continua ad essere una freccia spuntata. Non incide mai perché non tenta mai l’uno contro uno.
Ikone s.v. – Pochi minuti senza impatto. Anche se sarebbe stato più utile uno come lui un po’ prima, al posto di Sottil.
Beltran 5 – Contribuisce alla fase offensiva, ma spreca un’occasione chiara e limpida su assist di Gonzalez. Non riesce a tirare in porta.
Nzola 5.5 – Meglio di Beltran fisicamente, ma non riesce a rendersi davvero pericoloso. Come al solito. Ma punte ne abbiamo?
All. Italiano 5.5 – La squadra si difende bene fino alla trequarti, ma manca qualcosa negli ultimi 30 metri. Deve trovare soluzioni più efficaci. O sperare in acquisti a gennaio, direi necessari.