Dopo tre pareggi consecutivi a reti bianche (Empoli, Twente e Napoli) la Fiorentina cerca i gol e i tre punti nella trasferta al Dacia Arena di Udine. Vincenzo Italiano schiererà chi avrà recuperato energie dopo il match intenso giocato domenica sera, ma dovrà fare a meno di Bonaventura, Gonzalez e Duncan, non convocati.
Partiamo dal portiere: finora c’è stata alternanza tra Gollini, titolare in campionato, e Terracciano, titolare in Conference League. Alternanza dettata anche dal calendario. Con i gironi di Conference programmati a partire dall’8 settembre, Terracciano potrebbe tornare tra i pali a Udine, Gollini con la Juventus.
Venuti e Terzic farebbero riposare Dodo e Biraghi, al centro sceglierei un giocatore di peso e uno più agile, per cui Igor (per avere Milenkovic più fresco contro la Juve) e Martinez Quarta. In mediana Maleh, Mandragora piuttosto che Amrabat che ultimamente ha speso tanto, e Barak; in attacco Ikoné, Cabral e Saponara, con Kouamé pronto a subentrare.
La mia formazione (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Maleh, Mandragora, Barak; Ikoné, Cabral, Saponara.