Terracciano 6,5: salva lo 0-0 nel primo tempo su Lazaro con un gran guizzo. Buone le uscite sui cross.
Kayode 6,5: Tanta corsa come sempre sull’out di destra, pochi errori con un giallo ben speso. È suo il bel cross per la testata di Ranieri.
Milenkovic 6: Qualche imprecisione nel primo tempo ma sempre roccioso nel ribattere i cross granata come il compagno di reparto
Ranieri 7,5: Vince quasi tutti i duelli su Pellegri-Sanabria, incredibile la sua crescita: da esubero di mercato 15 mesi fa a certezza in difesa. Stacco imperioso che fa volare la Fiorentina in zona Champions.
Biraghi 5,5: Soffre la velocità di Bellanova sulla sinistra tanto da prendere l’ammonizione ed è poco propositivo davanti. Viene cambiato da Italiano a metà ripresa.
Parisi 6: Colma la carenza di velocità di Biraghi a sinistra ed è autore di una buona sgroppata che ribalta il fronte conquistando l’angolo dal quale sugli sviluppi arriva il goal viola.
Arthur 6: Anche lui soffre la fisicità in mezzo al campo del Torino ed è meno brillante rispetto al solito. Sostituito insieme a Biraghi.
Mandragora 6: Entra per dare più muscoli al centrocampo viola. Poco da segnalare se non una svista su un cross che attraversa tutta l’area di Bellanova.
Duncan 6,5: Sempre più imprescindibile per Italiano nel suo undici titolare. Partita di grande sacrifico senza mai buttare palla.
Ikone 5,5: Come spesso, anonimo in campo non riscatta l’errore clamoroso di Monza. Poca iniziativa e timidezza, quanto manca Nico…
Sottil s.v.
Bonaventura 5,5: Anche lui soffre i muscoli dei granata, partita sottotono del marchigiano che però non fa mai mancare la cattiveria.
Quarta s.v.
Kouame 7: Spina nel fianco per la difesa granata, vince quasi tutti i duelli aerei. Davanti è il più brillante anche nel primo tempo quando con una finta al limite dell’area serve una buona palla a Beltran ed Italiano nonostante la fatica accumulata lo lascia in campo fino alla fine. Guerriero vero.
Beltran 6: Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni condite dai goal ma è funzionale al gioco viola e tiene botta fisicamente con Buongiorno. Esce al 65’.
Nzola 5,5: Appena entrato poteva subito fare male ma sbaglia il passaggio per Ikone. Non tiene nessun pallone dopo il vantaggio viola per prendere qualche secondo.
Italiano 7: Questa Fiorentina più brutta ma vincente piace a molti; prepara bene la partita indirizzandola sui duelli aerei offensivi vinti da Kouame ed intuisce bene di levare Arthur per avere più fisicità in mezzo. Se inizia ad avere il vizio del corto muso allora può veramente essere un allenatore completo.