La Fiorentina conclude un anno importante in modo stupendo con una vittoria di misura contro il Torino che la lancia al terzo posto in classifica. È davvero un risultato eccezionale, assolutamente non previsto, che premia il lavoro di un gruppo condotto in modo egregio da mister Italiano con giocatori che, pur con valori tecnici buoni ma non eccezionali, sono riusciti a essere coesi e vincenti.
L’allenatore in primis, ha corretto qualcosa dando maggior equilibrio alla squadra che difende meglio e non subisce reti da diverse partite. Alcuni giocatori si stanno confermando ed affermando sempre di più: Arthur, Ranieri, Milenkovic, Duncan, Kayode. Interpreti che ora costituiscono la forza della squadra, aspettando i rientri di Dodo e Gonzalez e l’esplosione di Beltran.
Anche nella partita contro il Torino, squadra scorbutica e ostica, la Fiorentina è stata relativamente attenta, pur conducendo il gioco per larghi tratti, a non farsi trovare impreparata in difesa e ha accelerato nel secondo tempo arrivando meritatamente al gol.
Godiamoci dunque il momento sapendo perfettamente che il campionato continua subito con la trasferta di Sassuolo alla quale seguirà la partita di Coppa Italia contro il Bologna.
Ultimo dell’anno col botto!
La Fiorentina conclude un anno importante in modo stupendo con una vittoria di misura contro il Torino che la lancia al terzo posto in classifica. È davvero un risultato eccezionale, assolutamente non previsto, che premia il lavoro di un gruppo condotto in modo egregio da mister Italiano con giocatori che, pur con valori tecnici buoni ma non eccezionali, sono riusciti a essere coesi e vincenti.
L’allenatore in primis, ha corretto qualcosa dando maggior equilibrio alla squadra che difende meglio e non subisce reti da diverse partite. Alcuni giocatori si stanno confermando ed affermando sempre di più: Arthur, Ranieri, Milenkovic, Duncan, Kayode. Interpreti che ora costituiscono la forza della squadra, aspettando i rientri di Dodo e Gonzalez e l’esplosione di Beltran.
Anche nella partita contro il Torino, squadra scorbutica e ostica, la Fiorentina è stata relativamente attenta, pur conducendo il gioco per larghi tratti, a non farsi trovare impreparata in difesa e ha accelerato nel secondo tempo arrivando meritatamente al gol.
Godiamoci dunque il momento sapendo perfettamente che il campionato continua subito con la trasferta di Sassuolo alla quale seguirà la partita di Coppa Italia contro il Bologna.
Chi si vende – estate 2026
La situazione tra trattative e strategie
Una Fiorentina da ricostruire
L'ex Sassuolo ha firmato un biennale
Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Fiorentina
La Croazia si prepara al debutto nella fase a gironi
Pongracic verso l’esordio: date e orari dei primi tre match
Il comunicato di ACF Fiorentina
Vanoli out, è ufficiale